Home » Napoli, De Laurentiis corre ai ripari in caso di addio di Conte: incontro con Allegri
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, De Laurentiis corre ai ripari in caso di addio di Conte: incontro con Allegri

Manca una sola giornata alla fine del campionato italiano di Serie A 2024/2025, con il Napoli che mantiene, seppur a fatica, un punto di vantaggio sull’Inter che, proprio come gli Azzurri contro il Parma, hanno pareggiato la loro ultima partita giocata contro la Lazio, grazie ad un super Pedro che dalla panchina ha infilato una doppietta mortifera per i nerazzurri. Campionato a parte, che potrebbe decidersi venerdì sera con Inter e Napoli che giocheranno in contemporanea le loro ultime partite, nel corso delle ultime ore si parla in maniera intensa di un avvicinamento di Conte alla panchina della Juventus.

Napoli, De Laurentiis corre ai ripari in caso di addio di Conte: incontro con Allegri

Il futuro di Conte sembrerebbe essere più incerto che mai, con il rapporto tra l’allenatore leccese e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che non sembra essere risbocciato come ad inizio stagione. Secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, la Juventus di Cristiano Giuntoli proverà ad aprire due discorsi importanti con il Napoli che potrebbero portare in bianconero sia Conte, come allenatore, e sia Victor Osimhen, grande obiettivo del mercato della Vecchia Signora.

Tuttavia, nel corso dei giorni passati, De Laurentiis avrebbe avuto un incontro, del tutto informale e di pura precauzione, con Massimiliano Allegri, allenatore ex Juventus rimasto senza squadra dopo aver lasciato proprio i bianconeri. Il patron del Napoli preferisce correre ai ripari nel caso in cui Conte decidesse di non restare sulla panchina degli Azzurri la prossima stagione, cercando di bloccare un altro allenatore, ovviamente di livello, ma che non può non creare motivo di dibattito tra i tifosi partenopei, visto il metodo e le ideologie sportive di Allegri.

Mario Di Domenico