Home » Napoli, azzurri verso lo Scudetto: la Lega Serie A prepara la premiazione (solo) al Maradona
Napoli Napoli OF News

Napoli, azzurri verso lo Scudetto: la Lega Serie A prepara la premiazione (solo) al Maradona

Juventus team celebrates during the prize giving ceremony holding the Serie A soccer title trophy after the Serie A football match n.38 JUVENTUS - VERONA on 19/05/2018 at the Allianz Stadium in Turin, Italy. (Photo by Matteo Bottanelli/NurPhoto via Getty Images)

Con una sola giornata rimasta alla fine del campionato, il Napoli è sempre più vicino alla conquista dello Scudetto. La squadra di Antonio Conte ha il destino nelle proprie mani: una vittoria contro il Cagliari – già matematicamente salvo – nella sfida in programma venerdì sera alle 20:45 al Maradona, garantirebbe il titolo senza attendere il risultato dell’Inter.

Napoli, azzurri verso lo Scudetto: la Lega Serie A prepara la premiazione (solo) al Maradona

Proprio per questo motivo, la Lega Serie A sta predisponendo l’organizzazione della cerimonia di premiazione esclusivamente allo stadio Diego Armando Maradona. L’ipotesi di una vittoria del Napoli è considerata, ad oggi, la più concreta, anche perché logisticamente non è possibile prevedere una doppia cerimonia in sedi diverse.

L’Inter, per riconfermarsi campione, deve sperare in un passo falso del Napoli – un pareggio o una sconfitta – e contemporaneamente vincere a Como. Esiste anche una terza possibilità, meno probabile: in caso di sconfitta del Napoli e pareggio tra Inter e Como, le due squadre chiuderebbero a pari punti e si renderebbe necessario uno spareggio. L’eventuale gara decisiva si disputerebbe lunedì sera allo stadio Olimpico di Roma.

Al momento, non è prevista alcuna premiazione allo stadio Sinigaglia di Como. Solo nel caso di un sorpasso nerazzurro, si prenderebbe in considerazione l’ipotesi di una cerimonia a San Siro, anche alla luce del fatto che l’Inter concluderà ufficialmente la propria stagione il 31 maggio con la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain.