Home » Ndoye, il Napoli lo voleva a gennaio: ora per lui c’è la Juventus
News

Ndoye, il Napoli lo voleva a gennaio: ora per lui c’è la Juventus

BOLOGNA, ITALY - APRIL 28: Dan Ndoye of Bologna FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Udinese Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on April 28, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come aveva riferito in passato il suo agente, il Napoli a gennaio aveva provato a prendere lo svizzero Dan Ndoye per sostituire Kvaratskhelia, ma il Bologna disse di no a fronte di un’offerta da 20 milioni più 5 di bonus. E’ probabile, però, che il presidente De Laurentiis avrebbe potuto acquistarlo se avesse portato al club felsineo 30 milioni cash.

Ci prova Cristiano Giuntoli: è un suo pallino

Ora c’è la Juventus ad aver preso un buon vantaggio nelal corsa a Dan Ndoye. Come riferisce Tuttosport,  il club bianconero si sarebbe deciso dopo una stagione da urlo, a testimonianza degli 8 gol segnati con il Bologna in Serie A, avendo fornito anche 4 assist vincenti. Numeri da giocatore di alto livello, a cui aggiungere il gol con il quale ha battuto il Milan nella finale di Coppa Italia vinta settimana scorsa all’Olimpico. Il nome dell’ex Basilea è finito nei radar bianconeri già da diverse settimane, gli scout della Vecchia Signora l’hanno visionato in un paio di circostanze tra marzo e aprile. Il contratto di Ndoye va in scadenza nel 2027, ma il Bologna vanta un’opzione per allungarlo fino al 2028. Le condizioni per valutare una cessione sullo stile di Calafiori e Zirkzee della scorsa estate, ci sono tutte. Anche perché l’attuale stipendio di Dan (1,2 milioni annui) è più che abbordabile per un top club: la Juve potrebbe garantirgli più del doppio (intorno ai 3 milioni a stagione) per i prossimi cinque anni.