Misure straordinarie per la gestione dell’afflusso e la sicurezza in occasione della partita al Maradona
Napoli-Cagliari: il Cardarelli potenzia il Pronto Soccorso in vista del match
In vista della sfida di questa sera tra Napoli e Cagliari, l’Ospedale Cardarelli ha predisposto un piano speciale per garantire la piena operatività e la sicurezza del Pronto Soccorso. L’incontro, particolarmente sentito dai tifosi partenopei, potrebbe sancire il trionfo in campionato e ha portato le autorità sanitarie e locali a organizzarsi in modo mirato.
Reparti rafforzati e orari modificati
L’ospedale ha deciso di rafforzare il Pronto Soccorso, l’area di Medicina d’Urgenza e l’Osservazione Breve Intensiva (Obi), aumentando il numero degli infermieri in servizio. Inoltre, per favorire la gestione dei flussi interni ed esterni, tutti i reparti concluderanno il turno pomeridiano alle 19, un’ora prima rispetto al consueto orario, in coordinamento con il piano traffico del Comune di Napoli.
Sicurezza sotto controllo
Per garantire un clima sereno e sicuro, è stato attivato un presidio fisso della Polizia di Stato all’interno del pronto soccorso. A questo si aggiunge una ronda interna predisposta dalla direzione dell’ospedale, in modo da rafforzare ulteriormente la vigilanza nelle ore più calde.
Una città che si tinge di azzurro
Anche l’ospedale parteciperà simbolicamente al clima di festa: a partire dalle 20:30, la facciata del padiglione monumentale sarà illuminata di azzurro, come già avvenuto due anni fa in occasione della vittoria del terzo scudetto del Napoli.