Home » Atalanta, Gasperini a Zingonia: vertice con la dirigenza per decidere il futuro
Atalanta Napoli OF News

Atalanta, Gasperini a Zingonia: vertice con la dirigenza per decidere il futuro

Gian Piero Gasperini ha raggiunto questa mattina il centro sportivo di Zingonia per un incontro decisivo con la dirigenza dell’Atalanta. Sul tavolo, la proposta di rinnovo del contratto fino al 2027 e la pianificazione tecnica della prossima stagione, a partire da un’eventuale permanenza del tecnico.

Atalanta, Gasperini a Zingonia: vertice con la dirigenza per decidere il futuro

Presenti al summit il presidente Antonio Percassi, il direttore sportivo Tony D’Amico e il co-proprietario Stephen Pagliuca. Un vertice atteso, che segue le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Gasperini al termine dell’ultima gara stagionale contro il Parma, in cui aveva espresso dubbi sulla continuità del progetto tecnico.

Le parole del tecnico
“Dobbiamo confrontarci con la società – aveva dichiarato Gasperini –. Ho la sensazione che molti giocatori siano in procinto di lasciare e non so se saremo in grado di mantenere gli stessi standard. Mi dispiace dover pensare di abbassare l’asticella, ma è necessario un confronto onesto con il club”.

Scenari aperti
L’incontro odierno servirà a valutare la reale disponibilità del tecnico a proseguire il suo lungo e vincente ciclo a Bergamo, nonché la visione della società per il futuro. Il rinnovo proposto prevede un contratto fino al 2027, ma la continuità tecnica dipenderà anche dalla garanzia di un progetto ambizioso, soprattutto in vista delle possibili cessioni eccellenti nella rosa.

Nelle prossime ore potrebbero emergere sviluppi decisivi per chiarire il futuro della panchina nerazzurra.