Home » ESCLUSIVA – De Bruyne, l’ex compagno Daniel Caligiuri a StileTv: «Ha così tanta qualità che l’età non conta! Può giocare ovunque…»
Napoli Napoli OF News Rubriche SOCIAL

ESCLUSIVA – De Bruyne, l’ex compagno Daniel Caligiuri a StileTv: «Ha così tanta qualità che l’età non conta! Può giocare ovunque…»

MANCHESTER, ENGLAND - MAY 20: Kevin De Bruyne of Manchester City applauds the fans after being substituted off for the last time at The Etihad Stadium during the Premier League match between Manchester City FC and AFC Bournemouth at Etihad Stadium on May 20, 2025 in Manchester, England. This match is to be Kevin De Bruyne’s last home match for Manchester City before he departs in the summer when his contract expires. De Bruyne, will receive a guard of honour from team-mates and staff after a successful 10-year career at the club seeing him win 6 leagues titles and the Champions League. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Daniel Caligiuri, ex calciatore e compagno di Kevin De Bruyne al Wolfsburg, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante Salite Sulla Giostra di Raffaele Auriemma in onda su StileTv.

ESCLUSIVA – De Bruyne, l’ex compagno Daniel Caligiuri a StileTv: «Ha così tanta qualità che l’età non conta! Può giocare ovunque…»

De Bruyne è un giocatore di qualità enorme.

Può decidere il campionato per tutta la stagione, non importa dove giochi, sia in Inghilterra, in Germania o in Italia. E per quanto riguarda la sua età: ha così tanta qualità che l’età non conta davvero. Sì, se ripenso al periodo in cui ho giocato con De Bruyne e ho trascorso del tempo con lui, era un tipo molto umile sul campo e anche fuori dal campo. Il Napoli ha con Antonio Conte un allenatore davvero eccezionale che fa crescere i giocatori e il club. Ma penso anche che, indipendentemente dall’allenatore che arrivi a Napoli, la squadra è comunque attrezzata per restare sempre in alto e lottare per vincere il campionato. Kevin è un giocatore che si adatta a ogni squadra molto, molto in fretta. Ha sempre bisogno di spazi liberi in campo. Da numero 10 o come mezz’ala, quindi nel centro del centrocampo, può gestire tutto da solo e naturalmente servire al meglio compagni come Lukaku. Se Kevin dovesse davvero trasferirsi a Napoli, per la rosa sarebbe un punto di riferimento, capace di fare la differenza nelle partite più importanti.