Home » Inter, Frattesi verso l’intervento: obiettivo pronto-rilancio con Chivu
Napoli Napoli OF News

Inter, Frattesi verso l’intervento: obiettivo pronto-rilancio con Chivu

LISBON, PORTUGAL - NOVEMBER 29: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the UEFA Champions League match between SL Benfica and FC Internazionale at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on November 29, 2023 in Lisbon, Portugal. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Davide Frattesi si prepara a un’estate diversa dalle altre, ma con uno scopo chiaro: tornare al massimo della condizione per essere protagonista nella nuova Inter di Cristian Chivu. Il centrocampista, reduce da mesi complicati a causa di un’ernia inguinale, è pronto a sottoporsi a un intervento chirurgico a Milano nei prossimi giorni. Lo riporta SportMediaset, che evidenzia come il giocatore abbia stretto i denti fino alla fine della scorsa stagione, nonostante il fastidio fisico fosse diventato sempre più limitante.

Inter, Frattesi verso l’intervento: obiettivo pronto-rilancio con Chivu

Nonostante il dolore, Frattesi non si è mai tirato indietro: memorabile la sua prestazione nel ritorno di Champions League contro il Barcellona, quando – pur sofferente – contribuì con un gol determinante all’approdo in finale. Una finale poi vissuta dalla panchina, senza mai entrare in campo contro il PSG, a conferma delle difficoltà fisiche che ne hanno condizionato il finale di stagione. Ora l’obiettivo è chiaro: chiudere il capitolo infortunio e presentarsi in ritiro al top della forma. Cristian Chivu, neo-allenatore dell’Inter, ha grande stima per Frattesi e lo considera un elemento centrale nel suo progetto tattico. Per questo, salvo colpi di scena, il futuro dell’ex Sassuolo sarà ancora a tinte nerazzurre. Roma e Napoli, nel frattempo, hanno sondato il terreno nelle ultime settimane, ma il giocatore sembra deciso a restare. Tuttavia, in caso di offerta tra i 35 e i 40 milioni di euro, l’Inter potrebbe sedersi al tavolo delle trattative. Per ora, però, Frattesi pensa solo a curarsi e rilanciarsi.

Andrea Alati