La priorità resta la cessione di Osimhen, ma il club si muove per trovare il nuovo attaccante: piace l’ex Villarreal, ma tutto dipende dal futuro del nigeriano
Napoli, sondaggio per Nickolas Jackson del Chelsea: Nunez e Lucca costano troppo
Il Napoli comincia a guardarsi attorno in maniera più concreta per il nuovo attaccante, ma i nomi in cima alla lista, Darwin Nunez e Lorenzo Lucca, presentano costi considerati troppo elevati dalla dirigenza azzurra. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che fa il punto sulla situazione legata al reparto offensivo.
Jackson nel mirino: primo sondaggio per il senegalese del Chelsea
La questione Osimhen sembra ormai avviata verso una soluzione, con il Napoli pronto ad incassare dalla sua cessione per reinvestire sul mercato. Tuttavia, i profili più caldi finora—Darwin Nunez del Liverpool e Lorenzo Lucca dell’Udinese—presentano entrambi ostacoli economici non indifferenti.
Il club partenopeo valuta eccessivi sia i 60 milioni richiesti dal Liverpool per l’uruguayano (a cui si aggiunge un ingaggio da oltre 5 milioni a stagione) sia i 40 milioni richiesti dai Pozzo per Lucca, attuale punta dell’Udinese e volto nuovo della Nazionale italiana.
Per questo motivo, il Napoli ha iniziato a sondare anche piste alternative. Tra queste spunta Nickolas Jackson, attaccante senegalese classe 2001 del Chelsea. Reduce da una stagione altalenante a Stamford Bridge, Jackson ha comunque messo in mostra sprazzi di talento e potrebbe rappresentare una soluzione più abbordabile sia per costi che per potenziale.
Napoli, la caccia all’attaccante: tutto gira intorno a Osimhen
Tutto, però, ruota ancora intorno al destino di Victor Osimhen. Se il centravanti nigeriano non dovesse partire, il Napoli potrebbe chiudere la porta in entrata. Se invece, come sembra, la cessione si concretizzerà, Antonio Conte e il ds Giovanni Manna avranno il via libera per accelerare.
L’obiettivo resta quello di consegnare al tecnico un attacco forte e versatile, da affiancare a Romelu Lukaku, già acquistato per guidare il nuovo ciclo azzurro. La suggestione di vedere Lukaku e Osimhen insieme resta viva, ma al momento sembra complicata.
Intanto si sblocca Beukema: via libera dal Bologna
Parallelamente, si muove anche il mercato in difesa. Il Bologna, secondo quanto riferito da Luca Marchetti a Sky Sport 24, ha chiuso per il difensore Vitik dallo Sparta Praga. Questa operazione libera di fatto Sam Beukema, difensore olandese da tempo nel mirino del Napoli.
Con l’arrivo di Vitik, Beukema potrà dunque lasciare i rossoblù e potrebbe essere il prossimo rinforzo per Antonio Conte, che vuole un difensore affidabile per completare il reparto.