Home » Napoli, pressing su Milinkovic-Savic: Cairo resiste, ma Conte vuole chiudere
Napoli Napoli OF News

Napoli, pressing su Milinkovic-Savic: Cairo resiste, ma Conte vuole chiudere

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 01: Vanja Milinkovic-Savic goalkeeper of Torino FC reacts during the Coppa Italia Quarter Final matcy between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on February 1, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli torna a spingere per Vanja Milinkovic-Savic, primo nome nella lista di Antonio Conte per rinforzare il reparto portieri. Dopo settimane di attesa, la dirigenza azzurra ha ripreso i contatti con l’entourage del serbo e con il Torino, ma la trattativa resta complessa. Il presidente granata Urbano Cairo continua a chiedere l’intera clausola rescissoria, pari a 19,5 milioni di euro da versare in un’unica soluzione. Una richiesta rigida, che ha frenato anche altri club interessati come il Leeds, per cui il costo complessivo – complice la fiscalità britannica – supererebbe i 22 milioni.

Napoli, pressing su Milinkovic-Savic: Cairo resiste, ma Conte vuole chiudere

Conte, però, spinge per avere il portiere in ritiro al più presto. Vuole aumentare la competitività tra i pali e affiancare a Meret un numero uno con caratteristiche diverse, più imponente fisicamente e abituato a giocare con continuità. Milinkovic-Savic piace per personalità e rendimento, ma serve uno sforzo economico non indifferente da parte del club partenopeo. Nel frattempo, il Torino si prepara a sostituirlo. Il nome più caldo è quello di Wladimiro Falcone, che ha già aperto alla cessione dopo la stagione a Lecce. La valutazione iniziale è di 10 milioni, ma i granata confidano in uno sconto. In secondo piano restano Montipò, vicino al rinnovo col Verona, Caprile (costo elevato), Turati (situazione in stallo col Sassuolo) e Fofana dell’Angers. Il Napoli resta alla finestra, deciso a piazzare l’affondo. La palla, adesso, passa a Cairo.

Andrea Alati