Home » Napoli, azzurri pronti a chiudere per Lucca: summit con De Laurentiis, accordo vicino con l’Udinese
Napoli Napoli OF News

Napoli, azzurri pronti a chiudere per Lucca: summit con De Laurentiis, accordo vicino con l’Udinese

LECCE, ITALY - MAY 13: Lorenzo Lucca of Udinese celebrates after scoring his team's first goal during the Serie A TIM match between US Lecce and Udinese Calcio at Stadio Via del Mare on May 13, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Napoli è sempre più vicino a chiudere l’operazione Lorenzo Lucca con l’Udinese. Dopo settimane di trattative, quella di oggi potrebbe essere la giornata decisiva per formalizzare il trasferimento del centravanti friulano in azzurro.

Napoli, azzurri pronti a chiudere per Lucca: summit con De Laurentiis, accordo vicino con l’Udinese

La società di De Laurentiis, che già da tempo ha ottenuto il gradimento del giocatore, si è mossa con decisione nelle ultime ore per bruciare la concorrenza di Atalanta e Milan, due club che avevano manifestato un interesse concreto per l’attaccante classe 2000. Nonostante i tentativi di inserimento da parte delle rivali, Lucca ha confermato la propria priorità al Napoli, rafforzando la posizione della dirigenza partenopea nel confronto con la famiglia Pozzo.

La trattativa: intesa vicina a quota 35 milioni
La richiesta iniziale dell’Udinese – intorno ai 40 milioni di euro – ha rappresentato un ostacolo nella fase preliminare dei negoziati. Tuttavia, nelle ultime ore le pretese dei friulani si sono ammorbidite, aprendo la strada a una possibile intesa sulla base di 35 milioni complessivi, comprensivi di bonus legati a presenze e rendimento.

Il vertice tra De Laurentiis e Manna
Ieri, il presidente Aurelio De Laurentiis ha incontrato a lungo il direttore sportivo Giovanni Manna per definire le linee strategiche del mercato azzurro. Il summit ha avuto esito positivo: il patron ha dato il via libera all’operazione, ritenendo Lucca il profilo ideale per completare il reparto offensivo e affiancare Romelu Lukaku.

Contratto quinquennale pronto
Per Lucca è pronto un contratto quinquennale, che lo legherebbe al Napoli fino al 2030. L’attaccante, reduce da una stagione in crescita e forte di un fisico imponente (oltre 2 metri d’altezza), è considerato un elemento funzionale al progetto tattico di Antonio Conte, che ha già espresso parere favorevole al suo arrivo.

Le prossime ore decisive
La trattativa è ormai in fase avanzata e, salvo colpi di scena, il Napoli confida di poter chiudere entro le prossime ore, formalizzando l’accordo definitivo con l’Udinese. La fumata bianca è attesa a breve, con il club campione d’Italia pronto a garantire al nuovo allenatore un’alternativa di peso per il reparto offensivo.

Il mercato azzurro continua a muoversi con decisione: dopo Beukema e Lang e l’assalto a Ndoye, l’arrivo di Lucca rappresenterebbe un altro tassello importante per la costruzione di una rosa ambiziosa e profonda, in linea con le richieste di Conte.