Al via la nuova stagione della Viola con tante emozioni e volti nuovi. Al Viola Park, entusiasmo e determinazione per una Fiorentina che guarda al futuro con ambizione.
Fiorentina, Kean suona la carica: “Sono motivato, voglio aiutare la squadra”. Pioli: “Firenze è casa”
La stagione 2025-2026 della Fiorentina è ufficialmente cominciata con l’evento di presentazione al Viola Park, quartier generale e cuore pulsante del club. Un’occasione per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi e sentire le prime parole dei protagonisti, a partire da Moise Kean, tra i volti più attesi.
Kean: “La Fiorentina mi ha sempre aiutato. Ora voglio restituire il favore”
Intervenuto sul “Viola Carpet”, l’attaccante azzurro ha lanciato un messaggio chiaro:
“Sono molto motivato ad andare avanti. La Fiorentina mi ha sempre aiutato, e adesso voglio tornare con nuove energie e dare tutto per aiutare la squadra”.
Dopo il no definitivo all’Arabia Saudita, il rinnovo del suo contratto è tornato una possibilità concreta. Kean vuole essere protagonista a Firenze e lo ha ribadito con convinzione.
Pioli: “Allenare per emozionare. Qui posso farlo”
L’altra grande novità è naturalmente il ritorno di Stefano Pioli sulla panchina viola. Già calciatore della Fiorentina dal 1989 al 1995 e allenatore dal 2017 al 2019, Pioli ha manifestato emozioni forti:
“Sono molto felice di essere qua, ringrazio la società per avermi richiamato. Firenze e la Fiorentina rappresentano tanto per me. Il nostro obiettivo sarà unire squadra e ambiente per dare il massimo. Allenare qui significa allenare per emozionare e per emozionarsi”.
Con queste parole, l’ex tecnico del Milan inaugura un nuovo ciclo all’insegna dell’identità, della passione e della competenza.
Dzeko: “Fiorentina grande club, Firenze città meravigliosa”
Tra i nuovi innesti della rosa spicca Edin Dzeko, veterano del calcio europeo, che torna in Italia dopo l’esperienza in Turchia. Le sue prime impressioni sono positive:
“Le mie prime ore qui sono state molto belle. Ho trovato un gruppo accogliente e uno staff preparato. Sono felice di essere di nuovo in Italia, e farlo in un club storico come la Fiorentina è un onore. Firenze è una città magnifica”.
L’attaccante bosniaco porta con sé esperienza internazionale e si candida ad essere un punto di riferimento nello spogliatoio e in campo.
Commisso: “Settimo anno alla guida, voglio che sia il migliore”
Dagli Stati Uniti è arrivato anche il saluto in video del presidente Rocco Commisso, che ha voluto ringraziare tutti i presenti:
“Sono contento per Pioli, per Piñones-Arce (nuovo allenatore della squadra femminile) e per tutta la Fiorentina. Questo è il mio settimo anno da presidente e spero che sia il migliore. Lavoro sempre per il bene di questo club”.