Continua la telenovela tra Napoli e Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano ha da tempo un accordo economico con il club turco, ma le società sono a lavoro per cercare di soddisfare entrambe. Gli azzurri non si discosteranno dai 75 mln, che è il valore della clausola. Inoltre, ci sono alcune condizioni che De Laurentiis ha imposto al club di Istambul, che sembrano disposti a soddisfare. I contatti che ci sono stati nel pomeriggio sono stati positivi, si cercherà un’intesa nelle prossime ore.
Napoli-Galatasaray, contatti positivi per Osimhen: le condizioni
Continuano i contatti tra Napoli e Galatasaray, per l’affare che vedrebbe Osimhen lasciare definitivamente la squadra di Conte per approdare a titolo definitivo in Turchia, dove lo scorso anno è diventato l’idolo dei tifosi. Tra giocatore e club l’accordo c’è già da tempo su una base di 16 mln all’anno, ma manca ancora l’accordo tra le società.
Come riportato da Matteo Moretto su X, e confermato da Fabrizio Romano, i contatti Napoli-Galatasaray avuti nel pomeriggio sono stati positivi. La compagine turca ha accettato di pagare la doppia rata da 17,5 milioni di euro entro il 2026 e una penale da 75 milioni se il nigeriano dovesse rientrare in Italia prima di due anni. Le società ora stanno discutendo su una percentuale sulla possibile futura rivendita.
Le condizioni sono chiare: Osimhen lascerà Napoli, ma lo farà solo alle condizioni di Aurelio De Laurentiis. E il Galatasaray, che vuole a tutti i costi il nigeriano, cercherà di accontentare il patron azzurro.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com