Home » Napoli protagonista anche a Pisa: Zerbin vicino, Simeone sogno concreto per l’attacco nerazzurro
Napoli Napoli OF News

Napoli protagonista anche a Pisa: Zerbin vicino, Simeone sogno concreto per l’attacco nerazzurro

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring the 4-1 goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Non solo operazioni in entrata per rinforzare la rosa di Antonio Conte: il Napoli è attivissimo anche sul fronte delle uscite, e due nomi in particolare stanno attirando l’attenzione di un club che ambisce ad una salvezza serena dopo la cavalcata della passata stagione. Si tratta del Pisa, che ha appena iniziato il ritiro estivo a Morgex sotto la guida di Alberto Gilardino, e che guarda con forte interesse proprio a Zerbin e Simeone, due giocatori in uscita da Castel Volturno.

Napoli protagonista anche a Pisa: Zerbin vicino, Simeone sogno concreto per l’attacco nerazzurro

Il primo affare in dirittura d’arrivo è quello che riguarda Alessio Zerbin, esterno offensivo che non rientra nei piani tecnici di Conte e che il Napoli ha deciso di cedere. Dopo alcune settimane di contatti, il Pisa è pronto ad affondare il colpo per portarlo in Toscana. Zerbin rappresenterebbe un innesto di qualità per la corsia mancina nel 4-3-3 di Gilardino, e la trattativa è ormai ai dettagli. Più complicata – ma tutt’altro che impossibile – la pista che porta a Giovanni Simeone. L’argentino, reduce da una stagione con poco minutaggio, è alla ricerca di una nuova esperienza per ritrovare continuità. Il Napoli preferirebbe cederlo a titolo definitivo, ma il Pisa ci spera: l’operazione resta il grande sogno per l’attacco nerazzurro, e potrebbe prendere quota se il club toscano riuscisse a liberare spazio salariale nelle prossime settimane.

La strategia del Napoli è chiara: alleggerire l’organico, soprattutto dai giocatori che non rientrano nel nuovo progetto, e contemporaneamente monetizzare per finanziare ulteriori innesti. Intanto, tra le Dolomiti e la Valle d’Aosta, le strade di Conte e Gilardino potrebbero incrociarsi indirettamente, con due operazioni che aiuterebbero entrambi gli allenatori a costruire i rispettivi progetti.

Andrea Alati