Home » Napoli, non solo acquisti: il punto su cessioni e trattative in uscita. Ecco chi può partire e i nuovi obiettivi di mercato
Altre squadre Calciomercato Napoli OF

Napoli, non solo acquisti: il punto su cessioni e trattative in uscita. Ecco chi può partire e i nuovi obiettivi di mercato

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring the 4-1 goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo una prima fase di mercato all’insegna degli investimenti, con sei colpi già chiusi o in fase avanzata, il Napoli è ora chiamato a sfoltire la rosa. Diversi esuberi attendono una sistemazione, mentre la dirigenza azzurra è già al lavoro per completare il puzzle richiesto da Antonio Conte: in cima alla lista, un esterno offensivo e un portiere da affiancare ad Alex Meret.

Napoli, non solo acquisti: il punto su cessioni e trattative in uscita. Ecco chi può partire e i nuovi obiettivi di mercato

Cessioni in vista: Zerbin e Simeone verso Pisa, Folorunsho a un passo dal Cagliari
Il Pisa sogna un doppio innesto di esperienza e qualità: Alessio Zerbin e Giovanni Simeone sono finiti nel mirino del club toscano, pronto a cogliere l’occasione per rinforzare il reparto offensivo. Per entrambi, il Napoli è disponibile ad ascoltare offerte concrete, soprattutto nel caso di Simeone, che difficilmente troverà spazio nel sistema di gioco di Conte.

Diversa la situazione di Michael Folorunsho: il centrocampista, reduce da una stagione in chiaro-scuro tra Napoli e Firenze, è a un passo dal trasferimento al Cagliari. I rossoblù hanno individuato nel classe 1998 il profilo ideale per completare la mediana di Pisacane. L’accordo è in dirittura d’arrivo e la firma potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Ngonge possibile pedina per Milinkovic-Savic, Zanoli nel mirino del Bologna per Ndoye
Sul fronte delle trattative più complesse, c’è da registrare il forte interesse del Napoli per Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino. I granata valutano il serbo intorno ai 20 milioni di euro, ma gli azzurri puntano a inserire Cyril Ngonge come contropartita tecnica. Il club piemontese, tuttavia, sarebbe disposto ad accettare solo un prestito con diritto di riscatto per l’esterno belga, che ha mostrato sprazzi di talento ma non ha convinto appieno nella seconda metà della scorsa stagione.

In parallelo, il Napoli continua a lavorare sul fronte offensivo. Dopo l’arrivo di Noa Lang, Conte ha chiesto un ulteriore esterno d’attacco. In cima alla lista resta Dan Ndoye: il Bologna chiede circa 45 milioni per lasciarlo partire, ma i partenopei valutano l’inserimento di Alessandro Zanoli nell’operazione. Il terzino, già nel mirino dei rossoblù, potrebbe rappresentare la chiave per sbloccare la trattativa, sebbene la concorrenza del Nottingham Forest – che avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il giocatore – complichi i piani.