Home » Siviglia, Juanlu Sánchez, il Napoli accelera: affare in chiusura entro il weekend
Calciomercato Napoli Napoli OF

Siviglia, Juanlu Sánchez, il Napoli accelera: affare in chiusura entro il weekend

LA LINEA DE LA CONCEPCION, SPAIN - OCTOBER 10: Juanlu Sanchez of Spain in action during the UEFA European U21 Championship Qualifying match between Spain and Kazakhstan at Estadio Municipal de La Linea on October 10, 2024 in La Linea de la Concepcion, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il Napoli continua a essere protagonista assoluto del mercato estivo. Dopo aver messo a segno i colpi de Bruyne, Marianucci, Lang, Lucca e Beukema, il club azzurro è pronto a chiudere la settimana con un’altra operazione in entrata: Juanlu Sánchez, promettente esterno destro del Siviglia, è a un passo dal vestire la maglia partenopea.

Siviglia, Juanlu Sánchez, il Napoli accelera: affare in chiusura entro il weekend

L’accordo con il club andaluso è ormai in fase avanzata e la chiusura dell’affare potrebbe arrivare già nelle prossime 24 ore.

Trattativa ai dettagli: 17 milioni più percentuale sulla rivendita

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha impresso un’accelerazione decisiva nella giornata di venerdì, alzando l’offerta iniziale da 15 a 17 milioni di euro per avvicinarsi alla valutazione fissata dal Siviglia. Restano da limare alcuni dettagli: il club spagnolo, infatti, chiede anche l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

Come riportato dal Diario de Sevilla, l’intesa definitiva è vicina e l’affare potrebbe essere formalizzato entro il weekend. La volontà del giocatore, classe 2003 e prodotto del vivaio andaluso, è chiara: vuole il Napoli e ha già raggiunto da tempo un’intesa contrattuale con il club partenopeo.

Profilo in crescita: 5 gol e 5 assist nell’ultima stagione

Juanlu Sánchez si presenta come uno dei prospetti più interessanti del calcio spagnolo. Nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze tra Liga e coppe, segnando 5 gol e servendo altrettanti assist. Esterno moderno, abile in entrambe le fasi e dotato di buona visione di gioco, può offrire un’alternativa di qualità a Giovanni Di Lorenzo sulla corsia destra, oltre a rappresentare un investimento importante in ottica futura.

Effetto domino: Mazzocchi verso l’addio

Con l’arrivo imminente del talento spagnolo, si aprono nuovi scenari anche in uscita. Pasquale Mazzocchi, infatti, potrebbe lasciare il Napoli già nelle prossime settimane: la Cremonese lo osserva da vicino e segue con interesse anche l’attaccante Walid Cheddira. La firma di Juanlu libererebbe così uno slot nella rosa di Antonio Conte, sempre più intenzionato a costruire una squadra profonda, competitiva e dinamica.

Un Napoli ambizioso che continua a rinforzarsi

L’eventuale arrivo di Juanlu Sánchez confermerebbe la strategia chiara della società azzurra: ringiovanire e rafforzare l’organico con profili di prospettiva, mantenendo però alta la competitività.