Dal ritiro di Ponte di Legno, dove il Cagliari prosegue la preparazione estiva in vista della prossima stagione di Serie A, Elia Caprile ha parlato per la prima volta da giocatore rossoblù a titolo definitivo.
Cagliari, Caprile non dimentica Napoli: “Scelta mia andare via, parentesi felice quella azzurra”
E tra i temi toccati in conferenza stampa, il portiere ha voluto dedicare un passaggio importante alla sua esperienza con il Napoli, squadra in cui ha militato nella prima parte della scorsa stagione.
Caprile: “Napoli esperienza bellissima, ma ho scelto io di andare via”
«Napoli è stata una parentesi bella e felice», ha spiegato Caprile con grande serenità. «Sono stato molto contento di avere avuto la fortuna di vestire la maglia di uno dei club più importanti del nostro calcio. Posso solo parlarne bene. Però la decisione di lasciare Napoli è stata mia: ho scelto io di andare via, e sono altrettanto felice che il Cagliari mi abbia dato una possibilità concreta per mettermi in gioco».
Un passaggio chiaro e diretto, che ribadisce come il portiere classe 2001 abbia optato per un progetto in cui sentirsi realmente protagonista, lasciando un contesto competitivo, ma senza chance come quello partenopeo, che ha Meret.
“Solo voci di mercato, ma qui a Cagliari sto bene”
Interpellato anche su alcune indiscrezioni circolate in queste settimane, Caprile ha risposto con lucidità: «Avere apprezzamenti fa piacere, significa che qualcosa di buono l’ho fatto in questi sei mesi, ma sono state solo voci. Non ci sono state chiamate vere e proprie. Io ora sono un giocatore del Cagliari e sono molto contento di esserlo». L’estremo difensore ha poi raccontato le sue prime emozioni legate al ritiro con i rossoblù: «È il mio primo ritiro da giocatore del Cagliari, sono davvero entusiasta. Ringrazio il club per lo sforzo fatto per tenermi qui, non vedevo l’ora di cominciare. Voglio mettermi a disposizione del mister e dei compagni».