Home » Sassuolo, Laurienté, salta il trasferimento al Sunderland: ritorna in Emilia. E ora?
Calciomercato Napoli OF Sassuolo

Sassuolo, Laurienté, salta il trasferimento al Sunderland: ritorna in Emilia. E ora?

Trattativa sfumata sul più bello: ostacoli economici fermano l’addio di Laurienté, già atteso in ritiro in Portogallo. Il trasferimento di Armand Laurienté al Sunderland si è ufficialmente arenato.

Sassuolo, Laurienté, salta il trasferimento al Sunderland: ritorna in Emilia. E ora?

L’esterno francese, che sembrava ormai prossimo a vestire la maglia del club inglese, non lascerà il Sassuolo, almeno per il momento. La trattativa è stata bloccata per divergenze economiche legate agli accordi contrattuali tra le parti, in particolare sull’ingaggio del calciatore.

Laurienté, un ritorno inatteso: era già pronto a iniziare la nuova avventura
Il trasferimento in Premier League sembrava già cosa fatta. Laurienté si era addirittura recato in Portogallo, dove avrebbe dovuto raggiungere il ritiro del Sunderland, già in fase avanzata. Tuttavia, lo stop dell’operazione ha colto di sorpresa entrambe le società: il giocatore farà così ritorno al Sassuolo, pronto a rientrare nei ranghi della rosa allenata da Fabio Grosso.

Numeri da protagonista in Serie B
Nella scorsa stagione, nonostante la retrocessione in Serie B, Laurienté si era distinto per rendimento, chiudendo con 18 gol e 5 assist in 33 presenze, confermandosi uno dei profili più tecnici e decisivi dell’intera categoria. Prestazioni che avevano attirato l’interesse di club esteri, tra cui appunto il Sunderland, intenzionato a puntare forte sull’esterno per il salto di qualità.