Home » Napoli-Catanzaro, arrivano gli ultras calabresi: forze dell’ordine vigilano
News

Napoli-Catanzaro, arrivano gli ultras calabresi: forze dell’ordine vigilano

PARMA, ITALY - APRIL 28: Alberto Aquilani head coach of ACF Fiorentin Fabio Ponsi of ACF Fiorentina reacts during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I rapporti tra le tifoserie ultras di Catanzaro e Napoli non sono amichevoli nè tantoneno esiste un gemellaggio tra di loro. Spesso si registrano rivalità, specialmente durante gli incontri diretti. Comunque le tifoserie di Catanzaro e Napoli sono note per la loro passione, ma non condividono legami di gemellaggio o amicizia consolidata. 

La polizia seguirà i fan del Catanzaro a Dimaro

In occasione dell’amichevole Napoli–Catanzaro, prevista per domani alle 18 a Dimaro, è molto probabile che arriveranno i gruppi del tifo organizzato partenopeo, trattnadosi del test che chiuderà il ritiro in Trentino. Ma anche il Catanzaro avrà il suo nutrito seguito e per questa ragione è già scattato l’allarme. Il Catanzaro calcio ha diffuso un comunicato sul sito ufficiale del club. “Si comunica che – come disposto dalle forze dell’ordine – è stato individuato un punto di raccolta per i tifosi ospiti lungo la strada statale 42, presso l’incrocio all’altezza della Pensione Anna. Una segnaletica dedicata indicherà il percorso da seguire fino al parcheggio riservato ai sostenitori ospiti (in allegato la mappa con il dettaglio). Si informa inoltre che, per motivi di sicurezza, sarà in vigore il divieto di vendita di bevande alcoliche. Tuttavia, sarà attivo un chiosco in prossimità del settore ospiti per garantire ristoro ai tifosi”. Ovviamente ci auguriamo che alla fine prevalga sempre il buon senso.