Home » Napoli, Beukema: “Sono entusiasta, qui tanti campioni. Faremo bene”
Interviste Napoli Napoli OF

Napoli, Beukema: “Sono entusiasta, qui tanti campioni. Faremo bene”

“Benvenuto Sam!”. Così il n.1 del Napoli Aurelio de Laurentiis ha accolto Sam Beukema, quarto nuovo acquisto dei campani in questa campagna acquisti. A stretto giro di posta, è arrivata l’ufficialità da parte dei social e del sito ufficiale azzurro, seguiti dal Bologna, che ha salutato il giocatore, appena quattro giorni fa. “La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sam Beukema”. Oggi la presentazione alla stampa, direttamente dalla Val di Sole

Napoli, Beukema: “Sono entusiasta, qui tanti campioni. Faremo bene”

Da Dimaro le prime parole da giocatore del Napoli del difensore olandese, arrivato a titolo definitivo dal Bologna per 30 milioni di euro più 3 di bonus. Questo un estratto della sua conferenza stampa. Beukema ha debuttato in una gara non ufficiale del Napoli, come De Bruyne, Lang, Lucca e Marianucci, in occasione dell’amichevole persa a sorpresa contro l’Arezzo di Bucchi

La conferenza stampa inizia con il messaggio del responsabile della comunicazione Lombardo: “Prima di cominciare voglio dire che per la tragedia che c’è stata a Napoli, con tre persone che sono uscite per lavorare e non torneranno a casa, chiederemo il lutto al braccio ed il minuto di silenzio. Lo faremo anche per credo i quasi 400 lavoratori che sono morti sul lavoro in Italia”.

Il centrale difensivo olandese si presenta: “Il Napoli ha fatto una stagione incredibile quindi sono già molto contento di essere qui, con i campioni d’Italia. So che avremo tante partite e spero di aiutare la squadra, essere sempre disponibile, ho esperienza anche in Champions e posso aggiungere questo alla squadra ma abbiamo tanti elementi fortissimi e penso potremo fare molto bene. Essere il secondo difensore olandese nel Napoli è un onore. Krol è stato un grandissimo, per me è un onore seguire le sue orme”.

“Ho trovato un bel gruppo, è un onore farne parte. In vacanza avevo già incontrato Gilmour. Arrivare in nazionale è un obiettivo personale. Ho scelto il Napoli anche per questo motivo, è una grande squadra che gioca in Champions League e lotta per lo scudetto. Quest’anno spero di andare nella nazionale olandese, sarebbe un sogno”.

“Sono abituato al calcio di mister Italiano, uomo su uomo, su tutto il campo. Un calcio intenso. Ma anche con Conte abbiamo iniziato bene, un lavoro molto duro, che ci aiuterà a fare la differenza. Mi piace lavorare duro, qualche volte lo è stato molto (ride). Ho sentito Ndoye? Sì, perché è uno dei miei migliori amici con Ferguson. Lo chiamo dopo gli allenamenti, sta molto bene”.

Cosa ti ha colpito di più del Napoli che ha vinto lo Scudetto?

“Non mi ha sorpreso, alla seconda partita l’abbiamo affrontato a Bologna, perdemmo 3-0 e conoscevamo il valore, era già forte, non mi ha sorpreso la vittoria dello Scudetto. Quella squadra ha dimostrato in ogni partita la loro voglia, mi ha colpito la disciplina, ogni settimana ha fatto la differenza”.

 

C’è un difensore che hai come modello?

“Ora secondo me uno dei migliori è Van Dijk, fortissimo, moderno, un esempio, ma ce ne sono tanti, anche qui a Napoli abbiamo difensori forti e non vedo l’ora di iniziare con loro”.