Home » Dalla Spagna- Si complica Juanlu, possibile permanenza a Siviglia
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Dalla Spagna- Si complica Juanlu, possibile permanenza a Siviglia

PAMPLONA, SPAIN - APRIL 24: Juanlu Sanchez of Sevilla FC reacts during the LaLiga match between CA Osasuna and Sevilla FC at Estadio El Sadar on April 24, 2025 in Pamplona, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Juanlu Sanchez sembrava ad un passo dal vestire la maglia del Napoli ma adesso la trattativa non è più certa di essere conclusa. Come riportato dal giornale spagnolo ‘El Desmarque’, il terzino spagnolo viaggia sempre di più verso la permanenza a Siviglia e in particolare un gesto della società in amichevole potrebbe farlo intendere. Intanto le trattative proseguono ma nel caso non si dovesse trovare l’accordo, ci potrebbe essere la permanenza di Zanoli come vice Di Lorenzo.

Dalla Spagna- Si complica Juanlu, possibile permanenza a Siviglia

Non si sblocca la trattativa che porterebbe il terzino del Siviglia Juanlu Sanchez al Napoli. In particolare, come riportato da ‘El Desmarque’ c’è un gesto della società andalusa che fa pensare alla possibile permanenza del classe 2003 in Spagna: Juanlu è stato protagonista dell’ultima amichevole del Siviglia, giocando tutto il secondo tempo. Ma non si tratta solo di questo ma del numero indossato: si tratta del 16, maglia legata ad Antonio Puerta, ex capitano defunto e simbolo eterno del club andaluso. Questo potrebbe far capire quanto la società vorrebbe continuare a puntare sul giocatore.

Inoltre nella trattativa, ancora non c’è un cenno di intesa tra Napoli e Siviglia: gli azzurri hanno offerto 12 milioni + 4 di bonus, mentre gli spagnoli vorrebbero 17 milioni garantiti. Nel caso in cui la trattativa dovesse sfumare definitivamente bisogna capire se gli azzurri vireranno su un altro profilo o sceglieranno di trattenere Alessandro Zanoli, dandogli dopo le ultime esperienze in prestito con Salernitana e Genoa, il ruolo importante di vice Di Lorenzo che quest’anno, viste le tante partite, dovrà sicuramente spesso tirare il fiato.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com