Home » Atalanta, Percassi conferma: “Lookman vuole partire, prima offerta ufficiale arrivata. Decidiamo noi tempi e condizioni”
Atalanta Interviste Napoli OF

Atalanta, Percassi conferma: “Lookman vuole partire, prima offerta ufficiale arrivata. Decidiamo noi tempi e condizioni”

Alessandro Sabattini- Getty

Durante la presentazione di Honest Ahanor, l’amministratore delegato dell’Atalanta chiarisce la posizione del club sul futuro di Lookman: “Desidera partire, ma la decisione finale spetta alla società”

Atalanta, Percassi conferma: “Lookman vuole partire, prima offerta ufficiale arrivata. Decidiamo noi tempi e condizioni”

Nel corso della conferenza stampa per la presentazione del nuovo acquisto Honest Ahanor, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha fatto il punto sulla situazione legata ad Ademola Lookman, oggetto di numerose voci di mercato in questa sessione estiva.

Lookman ha chiesto la cessione: “È nei nostri piani”
“Ademola da tempo ha espresso il desiderio di lasciare il club, non è una novità”, ha dichiarato Percassi. “La sua partenza rientra nei ragionamenti iniziali della nostra estate, coerente con la filosofia della società: una cessione strategica a stagione, per consolidare il modello sostenibile che da anni caratterizza l’Atalanta”.

Tuttavia, il dirigente ha precisato che fino a ieri non erano pervenute offerte concrete per il calciatore nigeriano, reduce da una stagione di alto profilo con la maglia nerazzurra.

L’Inter si fa avanti: primo contatto ufficiale
Percassi ha confermato che la prima proposta formale per Lookman è arrivata soltanto ieri, e proviene dall’Inter. “È una società con cui abbiamo un ottimo rapporto, sia a livello professionale che personale. Proprio ieri ho avuto modo di parlare con Marotta in Lega, come spesso accade”, ha spiegato l’amministratore delegato.

Ora la dirigenza bergamasca si prenderà qualche giorno per valutare l’offerta con attenzione: “Affronteremo questa situazione con la massima serenità. Leggo tante cifre e tempistiche, ma tengo a ribadire che i termini dell’eventuale cessione di Lookman li stabilirà l’Atalanta. Non ci saranno pressioni esterne a guidare le nostre scelte”.

Un mercato condizionato dall’imprevedibilità
Il riferimento a Retegui, altro nome accostato al club in precedenza, sottolinea come anche le strategie più razionali possano essere influenzate dagli sviluppi repentini del mercato: “Il calcio estivo porta sempre con sé elementi inattesi. È successo anche nel recente passato, e continuerà a succedere. Dobbiamo restare lucidi”.