Home » Inter, continua il pressing per Lookman: il giocatore vuole lasciare l’Atalanta
Atalanta Calciomercato Inter Napoli OF News

Inter, continua il pressing per Lookman: il giocatore vuole lasciare l’Atalanta

Alessandro Sabattini- Getty

Con molta probabilità Ademola Lookman non sarà più un giocatore dell’Atalanta. Su di lui c’era forte il Napoli di Antonio Conte, salvo poi ritirarsi dalla corsa per le richieste troppo alte dei bergamaschi. Non molla però l’Inter, con Marotta che vuole regalare il colpo ad effetto a Chivu. La richiesta per il nigeriano è di 50 mln, con il calciatore che vuole lasciare Bergamo dopo 3 stagioni e un’Europa League conquistata da protagonista.

Inter, continua il pressing per Lookman: il giocatore vuole lasciare l’Atalanta

L’Inter non molla Ademola Lookman. Marotta ha individuato nel nigeriano il colpo ad effetto da regalare a Chivu per cercare di riconquistare la Serie A, nonostante i tanti dubbi sui nerazzurri mossi dopo l’addio di Inzaghi. Anche il Napoli era molto interessato al classe ’97: a muoversi è stato lo stesso De Laurentiis che non è riuscito a trovare una quadra sul prezzo con Percassi, di cui le richieste sono state considerate troppo alte. I nerazzurri stanno cercando di avvicinarsi alle richieste della Dea, che per lasciar partire il proprio fantasista chiedono 50 mln. Negli ultimi giorni Marotta ha presentato un’offerta di 42 milioni + 3 di bonus, per un totale di 45 mln, respinta dall’Atalanta.

Oggi, nel corso della presentazione di Ahanor, Luca Percassi ha parlato della trattativa con l’Inter per la cessione di Lookman. Queste le sue parole: “Ademola da qualche tempo manifesta desiderio di andare via dall’Atalanta, nei nostri ragionamenti era quello che sarebbe dovuto partire, una cessione all’anno è la nostra filosofia, il mercato però è inaspettato ed è successo che Retegui è andato in Arabia Saudita e non era nei nostri piani”.

Per quanto riguarda l’offerta ricevuta dai nerazzurri, ha risposto così: “Per Ademola nonostante tanti interessamento non c’era mai stato nulla di concreto fino a ieri in cui è arrivata una proposta scritta, l’Inter è una società molto amica, ieri mi sono visto con Marotta che è amico oltre che grande professionista. In questi giorni valuteremo l’offerta ricevuta per dare una risposta. In ogni caso i tempi e i valori di uscita li decide solo l’Atalanta, e nessun altro. Solo il club stabilisce tempi e modi di uscita di un calciatore”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com