Presente a Cagliari per il ‘1° Trofeo Riva’, il CT della Nazionale ha ricordato il mitico Gigi: “È stato un grande, una persona vera e un punto di riferimento. Ci manca tantissimo”.
Italia, Gattuso: “Il nostro obiettivo è il Mondiale, sono due volte che non partecipiamo”
E sull’Italia: “Abbiamo un obiettivo, sono già due volte che non partecipiamo al Mondiale”. Anche Buffon, capo delegazione degli Azzurri, ha voluto omaggiare ‘Rombo di Tuono’: “Si fidava di noi e per noi si sarebbe buttato nel fuoco”
L’obiettivo dell’Italia resta il Mondiale. Parola di Gennaro Gattuso, CT della Nazionale, che ha parlato a margine del ‘1° Trofeo Gigi Riva’ disputato a Cagliari tra i rossoblù e il Saint-Etienne. E Rino ha voluto ricordare il mitico ‘Rombo di Tuono’, ex campione e storico team manager degli Azzurri: “Gigi è stato un punto di riferimento, non amava parlare tanto. Il giorno dopo la finale l’ho fatto stare sveglio fino alle 3. Gli piaceva fumare e quella sera mi sono fatto una sigaretta con lui. Con noi è stato un grande, era una persona vera. Ci manca tantissimo. Il record di gol in Nazionale (35 reti) appartiene ancora a Riva? Spero che qualcuno batta i numeri di Gigi, vorrebbe dire aver trovato qualcuno che fa tanti gol“. E sul cammino della ‘sua’ Italia: “Noi abbiamo un obiettivo: sono già due volte che non partecipiamo al Mondiale”.
Buffon: “Riva per noi si sarebbe buttato nel fuoco”
Presente all’Unipol Domus come Gattuso, anche il capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon ha voluto omaggiare Riva: “Di lui nel mio ruolo voglio portare ricordo e testimonianza. Gigi ha dato tutto sé stesso al Cagliari e al popolo sardo. I cagliaritani devono essere orgogliosi di loro stessi: se Riva è riuscito a esprimersi così è grazie al loro amore. È stato reciproco. Prima di partire per il Mondiale, per difendere la Nazionale, Gigi si aggiornava sulle notizie e andava a fare interviste a nostra difesa. Si fidava di noi e per noi si sarebbe buttato nel fuoco”.