Home » Napoli, affondo per Juanlu: sprint finale con il Siviglia, Wolverhampton staccato
Napoli Napoli OF News

Napoli, affondo per Juanlu: sprint finale con il Siviglia, Wolverhampton staccato

LA LINEA DE LA CONCEPCION, SPAIN - OCTOBER 10: Juanlu Sanchez of Spain in action during the UEFA European U21 Championship Qualifying match between Spain and Kazakhstan at Estadio Municipal de La Linea on October 10, 2024 in La Linea de la Concepcion, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il Napoli continua a muoversi con decisione sul fronte mercato e, dopo una prima parte di campagna acquisti molto intensa, accelera ora anche sul fronte giovani. L’obiettivo concreto è Juanlu Sánchez, terzino destro classe 2003 di proprietà del Siviglia, sul quale il club partenopeo ha intensificato i contatti nelle ultime ore. A riferirlo è Sky Sport, che parla di un dialogo costante tra le parti, con la dirigenza azzurra intenzionata a chiudere al più presto.

Napoli, affondo per Juanlu: sprint finale con il Siviglia, Wolverhampton staccato

Il Siviglia, inizialmente fermo su una valutazione più alta, avrebbe rivisto le sue richieste economiche, scendendo a una cifra complessiva attorno ai 17 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Una svolta che ha convinto il Napoli ad accelerare: il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando per definire i dettagli e anticipare la concorrenza, soprattutto quella del Wolverhampton, che negli ultimi giorni ha provato un inserimento senza però trovare sponda concreta. Un altro segnale chiaro sull’imminente cessione è arrivato sabato scorso, quando Juanlu non è stato impiegato nell’amichevole estiva del Siviglia contro l’Olympique Marsiglia. Il difensore spagnolo è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti: una scelta legata proprio all’incertezza sul suo futuro e al rischio di infortuni a mercato aperto.

Andrea Alati