A giugno Darwin Nunez sembrava davvero molto vicino al Napoli. L’uruguagio aveva accettato la corte dei partenopei, con il quale aveva anche un accordo economico, ma le richieste del Liverpool sono sempre state eccessive per le casse degli azzurri, che poi ha deciso di virare sul profilo di Lorenzo Lucca. Adesso, l’ex Benfica, è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Al-Hilal.
Nunez, dall’interesse del Napoli all’Arabia: sarà un nuovo giocatore del Al-Hilal
Dopo due mesi a parlare del suo futuro, finalmente Darwin Nunez ha trovato una nuova squadra. L’ex Benfica e Almerìa sarà un nuovo giocatore dell’Al-Hilal. Il club arabo ha trovato l’accordo totale sia con il Liverpool che con il giocatore, che guadagnerà ben 20 milioni a stagioni. A giugno il calciatore sembrava potesse diventare un nuovo giocatore del Napoli, con i partenopei che lo preferivano a Lucca come seconda punta da affiancare a Romelu Lukaku. Il profilo piaceva molto alla piazza, che vedeva nel classe ’99 l’erede di Cavani, e nonostante Nunez avesse accettato la corte degli azzurri, le alte richieste del Liverpool hanno portato il Napoli a virare su Lorenzo Lucca.
Nei giorni scorsi, sull’uruguagio c’è stato anche l’interesse del Milan, che è ancora alla ricerca di un bomber che di fatti non sarà l’ex Benfica. Adesso l’ormai ex bomber del Liverpool è pronto alla Saudi Pro League, completando il parco attaccanti dell’Al-Hilal composto da Mitrovic, Marcos Leonardo e Malcolm, in un club pieno di stelle come Bonou, l’ex Napoli Kalidou Koulibaly, Theo Hernandez, Renan Lodi, Joao Cancelo e Sergej Milinkovic-Savic.
Arrivato sotto la guida di Jurgen Klopp, lo scorso anno è finito ai margini del progetto di Arne Slot. Nunez lascerà il Liverpool dopo 143 partite, 40 gol e 26 assist tra gol e assist.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com