ULTIM’ORA – Sky, il Napoli si avvicina a Juanlu! La situazione
Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, attraverso il suo profilo twitter, ha fatto il punto della trattativa tra Siviglia e Napoli per Juanlu Sanchez: “Il Napoli si avvicina a Juanlu: il giocatore è nella sede del Siviglia e spinge per far chiudere l’intesa finale”.
Attraverso il suo sito ufficiale aggiunge: “Gli azzurri hanno avuto nuovi contatti col Siviglia e spingono per arrivare al 2003 spagnolo. Il club andaluso ha abbassato la propria richiesta a 17 milioni totali tra bonus e parte fissa. Cresce quindi la fiducia e si spera di riuscire a chiudere l’operazione”.
Chi è Juanlu Sanchez?
Juanlu Sánchez, terzino destro del Siviglia, si distingue per versatilità, fisicità e qualità tecniche. Abbina una presenza fisica imponente con una notevole agilità, rendendolo efficace sia in fase difensiva che offensiva. Nel ruolo di terzino destro, eccelle nei duelli aerei e nei contrasti, mostrando aggressività e intelligenza tattica nella marcatura degli avversari. La sua velocità gli consente di coprire tutta la fascia con grande dinamismo, adattandosi a diversi sistemi di gioco: può agire come terzino in una difesa a quattro o come esterno a tutta fascia in un 3-5-2, ruolo in cui esalta la sua capacità di spinta.
Dal 2021, con il Siviglia, ha accumulato 74 presenze, segnando 6 gol e fornendo 8 assist, mentre nella stagione 2022/23 al Mirandés ha registrato 37 presenze, 2 gol e 5 assist.
Carlo Gioia