Home » Torino, è il giorno di Giovanni Simeone: visite mediche in corso, poi la firma
Calciomercato Napoli OF Torino

Torino, è il giorno di Giovanni Simeone: visite mediche in corso, poi la firma

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring the 4-1 goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Simeone sarà il sesto acquisto dopo il portiere Israel, il difensore Ismajli, il centrocampista Anjorin e gli attaccanti esterni Ngonge e Aboukhlal. Il Cholito ha raggiunto stamani il capoluogo piemontese per recarsi all’Istituto di Medicina dello Sport: adesso, completato l’iter, si attende l’annuncio ufficiale. Presenti stamani anche una cinquantina di tifosi del Torino, rimasti però delusi dopo non essere riusciti ad incrociare l’attaccante argentino alle visite.

Torino, è il giorno di Giovanni Simeone: visite mediche in corso, poi la firma

L’attaccante argentino è arrivato in città: si prepara a iniziare la nuova avventura granata. Baroni lo attende come nuovo terminale offensivo

Il Torino si prepara ad accogliere il suo nuovo attaccante: Giovanni Simeone. L’argentino è giunto questa mattina in città, intorno alle 8:30, per sostenere le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto che lo legherà al club granata.

Dopo l’intesa raggiunta nei giorni scorsi, l’iter verso l’ufficialità è ormai entrato nella fase conclusiva. Una volta superati i controlli medici, Simeone firmerà il contratto che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino.

Il tecnico Marco Baroni attende il suo nuovo centravanti, pronto a inserirlo nel progetto tecnico come riferimento centrale dell’attacco. Per Simeone si tratta di un’opportunità importante per tornare protagonista in Serie A dopo le ultime stagioni vissute tra alti e bassi.

Nei prossimi giorni l’argentino si unirà al gruppo per iniziare la preparazione e ambientarsi nel nuovo contesto. L’obiettivo del Toro è chiaro: affidarsi a un attaccante già esperto del campionato italiano per aumentare peso offensivo e concretezza sotto porta.