Giovanni Simeone lascia il Napoli: è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. L’attaccante argentino si trasferisce in granata con la formula del prestito con obbligo riscatto in seguito al primo punto in campionato da febbraio in poi. L’ex Verona lascia gli azzurri dopo 3 stagioni e ben due scudetti vinti, di cui il primo da protagonista con alcuni gol pesanti.
UFFICIALE- Simeone saluta il Napoli, è un nuovo giocatore del Torino
Un pezzo degli ultimi due Scudetti del Napoli, lascia gli azzurri. Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino. Già nella scorsa stagione, Antonio Conte lo aveva usato nel contagocce e quest’anno, con l’arrivo di Lorenzo Lucca che affiancherà Romelu Lukaku, l’argentino non rientrava nei piani di Antonio Conte. Dopo un lungo corteggiamento del Pisa, e qualche interesse dalla Spagna, alla fine il ‘Cholito’ ha scelto i granata allenati da Marco Barone, dove ritroverà il suo ex compagno, Cyril Ngonge, anche lui da poco trasferitosi dal Napoli.
Napoli e Torino hanno trovato un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, in seguito al primo punto dei granata da febbraio in poi. Giocherà al fianco di Che Adams e un altro bomber ex Napoli, Duvan Zapata, in ripresa dall’infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione scorsa.
Ecco l’annuncio ufficiale del Torino: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo con obbligo di acquisto al verificarsi di una condizione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com