Home » Torino, l’ex Maxi Lopez sull’acquisto di Simeone: “Hanno preso un giocatore che ha il loro DNA”
Interviste Napoli OF Torino

Torino, l’ex Maxi Lopez sull’acquisto di Simeone: “Hanno preso un giocatore che ha il loro DNA”

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Giovanni Simeone of SSC Napoli celebrates after scoring the 4-1 goal during the Serie A TIM match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on September 27, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino. Il cholito lascia il Napoli dopo tre stagioni, condite dalla vittoria di ben due Scudetti. Con l’arrivo di Lucca è finito ai margini del progetto di Antonio Conte; nonostante l’interesse di club esteri, ha preferito restare in Italia. L’ex, tra le altre, Torino Maxi Lopez ha parlato ai microfoni di ‘La Stampa’ del nuovo acquisto del club di Cairo.

Torino, l’ex Maxi Lopez sull’acquisto di Simeone: “Hanno preso un giocatore che ha il loro DNA”

Dopo tre stagioni in azzurro e due bellissimi Scudetto vinti, è terminata l’avventura di Giovanni Simeone al Napoli. Con i partenopei il cholito ha coronato il sogno di esordire e segnare in Champions League, oltre a quello di vincere trofei importanti. Finito però ai margini del progetto di Antonio Conte, per il classe ’95 è tempo ormai di una nuova sfida, ancora da protagonista: l’argentino è un nuovo giocatore del Torino. In granata ritroverà il suo ex compagno fino a qualche giorno prima, Cyril Ngonge, anche lui passato dal Napoli al servizio di Marco Baroni.

Un reparto ben fornito quello offensivo del Torino, che oltre i due ex Napoli vanta anche la presenza di Duvan Zapata, capitano del club, in ripresa dall’infortunio al crociato che lo ha costretto a saltare quasi tutta la scorsa stagione, Che Adams e il nuovo acquisto Zakaria Aboukhlal. In uscita invece, Antonio Sanabria.

Del nuovo acquisto del Torino ha parlato un ex di turno, Maxi Lopez, connazionale del cholito che ha commentato a ‘La Stampa’ l’arrivo di Giovanni Simeone alla corte di Marco Baroni: “Il Toro ha preso un giocatore che ha il suo stesso DNA, la grinta che i tifosi vogliono vedere e che ha costruito una carriera in base al sacrificio. E’ un grande acquisto. I gol che ha fatto in carriera parlano per lui. Ha solo bisogno di giocare con continuità, quando ci è riuscito ha sempre ripagato la fiducia. Conoscendolo, avrà una fame mostruosa dopo l’esperienza con gli azzurri. Giocare in una grande squadra è gratificante, ma a volte ti limita, adesso potrà tornare a volare”.

“In coppia con Zapata? Possono coesistere, anzi diventare una delle coppie più potenti del campionato. I due si completano, sebbene siano entrambe prime punte. A me è capitato più volte di giocare con un compagno di squadra con le mie stesse caratteristiche, mi aiutava a uscire dall’area a essere più imprevedibile. Il Cholito potrà correre a destra e a sinistra e risolvergli quindi più di un problema”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com