De Laurentiis incassa 26 milioni bonus compresi per l’ex Sassuolo: i nomi per il sostituto. Si lavora per il centrocampo e per Juanlu
Raspadori saluta il Napoli: atteso a Madrid per l’Atletico. Il sogno per l’attacco è Grealish
Dopo tre stagioni in maglia azzurra, due scudetti e un ruolo spesso da subentrante, Giacomo Raspadori chiude la sua avventura al Napoli. L’attaccante classe 2000 ha salutato il ritiro di Castel di Sangro con tre gol nell’ultimo allenamento, rinunciando alla presentazione ufficiale in Piazza del Plebiscito.
L’ex Sassuolo è atteso domenica a Madrid per sostenere le visite mediche e firmare con l’Atletico del “Cholo” Simeone, dove ritroverà un legame familiare con il suo ex compagno Giovanni Simeone, oggi al Torino ma figlio dell’allenatore dei Colchoneros. Il contratto sarà valido fino al 2030.
Dal trasferimento, Aurelio De Laurentiis incasserà 26 milioni di euro, bonus compresi.
Il dopo-Raspadori: sogno Grealish, alternative Chiesa, Kevin e Nusa
Il grande obiettivo per il sostituto è Jack Grealish, in uscita dal Manchester City e con contratto in scadenza nel 2027. L’ostacolo principale è l’ingaggio faraonico: 15,6 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro) a stagione.
Le altre opzioni sul taccuino:
Federico Chiesa (Juventus)
Kevin (Shakhtar Donetsk, valutato 35 milioni)
Nusa (Lipsia, valutazione intorno ai 50 milioni)
Centrocampo e difesa: Musah, Miretti e Juanlu nel mirino
A centrocampo, la pista Miretti (Juventus) è in stand-by dopo un’offerta da 14 milioni più bonus, mentre per Yunus Musah il Napoli ha rilanciato con una proposta al Milan da 22 milioni più bonus. Sul giocatore c’è anche il Nottingham Forest, pronto a spingersi fino a 30 milioni.
Per la fascia destra resta caldo il nome di Juanlu Sanchez (Siviglia). Il terzino ha ribadito di voler soltanto il Napoli, nonostante l’interesse di Wolverhampton e Nottingham. Il club andaluso chiede 20 milioni, mentre il Napoli resta fermo a 17.
Settimo colpo: Miguel Gutierrez
È invece già definito l’arrivo di Miguel Gutierrez dal Girona. Il terzino sinistro spagnolo, classe 2001 e cresciuto nel Real Madrid, ha firmato un contratto quinquennale da 2,3 milioni netti a stagione.