Il Napoli continua a muoversi con decisione sul mercato, in attesa di definire le operazioni sugli esterni e di chiudere nuovi rinforzi a centrocampo e in attacco.
Napoli, assalto a Musah: offerta al Milan da 22 milioni. Miretti in stand-by, due nomi per l’attacco
Esterni: Gutierrez vicino, attesa per Juanlu Sanchez
Il settimo acquisto estivo degli azzurri dovrebbe essere Miguel Gutierrez: il terzino sinistro spagnolo è atteso lunedì a Roma per le visite mediche. Sul fronte opposto, resta aperta la trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez: il Napoli ha messo sul tavolo 17 milioni di euro, offerta respinta dagli andalusi che ne chiedono 20. Il giocatore, intanto, è stato convocato per l’amichevole contro il Tolosa.
Centrocampo: Miretti in pausa, Musah priorità
Per rinforzare la mediana, due i nomi principali: Fabio Miretti e Yunus Musah.
Miretti – La trattativa con la Juventus si è raffreddata, con un’offerta ferma a 14 milioni di euro.
Musah – Cresce invece la pista che porta al centrocampista americano del Milan. Dopo i primi contatti di inizio mercato, il Napoli è tornato alla carica con una proposta da 22 milioni di euro più bonus. Antonio Conte lo considera il profilo ideale per dare respiro ad Anguissa.
Sul giocatore è forte anche l’interesse del Nottingham Forest, pronto a offrire 30 milioni di euro, ma Musah preferirebbe restare in Serie A. Come alternativa resta in lista Florentino Luis del Benfica.
Attacco: in cerca del post-Raspadori
Dopo la partenza di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid, il Napoli valuta due opzioni di alto profilo:
Jack Grealish (Manchester City)
Federico Chiesa (Liverpool)
Entrambi non rientrano nei piani tecnici delle rispettive squadre. La dirigenza azzurra, però, non ha fretta e attende un’opportunità last minute sul mercato.