Home » Napoli, assalto a Musah: offerta al Milan da 22 milioni. Miretti in stand-by, due nomi per l’attacco
Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, assalto a Musah: offerta al Milan da 22 milioni. Miretti in stand-by, due nomi per l’attacco

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Yunus Musah of AC Milan controls the ball during the Coppa Italia, Quarter Final match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Napoli continua a muoversi con decisione sul mercato, in attesa di definire le operazioni sugli esterni e di chiudere nuovi rinforzi a centrocampo e in attacco.

Napoli, assalto a Musah: offerta al Milan da 22 milioni. Miretti in stand-by, due nomi per l’attacco

Esterni: Gutierrez vicino, attesa per Juanlu Sanchez
Il settimo acquisto estivo degli azzurri dovrebbe essere Miguel Gutierrez: il terzino sinistro spagnolo è atteso lunedì a Roma per le visite mediche. Sul fronte opposto, resta aperta la trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez: il Napoli ha messo sul tavolo 17 milioni di euro, offerta respinta dagli andalusi che ne chiedono 20. Il giocatore, intanto, è stato convocato per l’amichevole contro il Tolosa.

Centrocampo: Miretti in pausa, Musah priorità
Per rinforzare la mediana, due i nomi principali: Fabio Miretti e Yunus Musah.

Miretti – La trattativa con la Juventus si è raffreddata, con un’offerta ferma a 14 milioni di euro.

Musah – Cresce invece la pista che porta al centrocampista americano del Milan. Dopo i primi contatti di inizio mercato, il Napoli è tornato alla carica con una proposta da 22 milioni di euro più bonus. Antonio Conte lo considera il profilo ideale per dare respiro ad Anguissa.

Sul giocatore è forte anche l’interesse del Nottingham Forest, pronto a offrire 30 milioni di euro, ma Musah preferirebbe restare in Serie A. Come alternativa resta in lista Florentino Luis del Benfica.

Attacco: in cerca del post-Raspadori
Dopo la partenza di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid, il Napoli valuta due opzioni di alto profilo:

Jack Grealish (Manchester City)

Federico Chiesa (Liverpool)

Entrambi non rientrano nei piani tecnici delle rispettive squadre. La dirigenza azzurra, però, non ha fretta e attende un’opportunità last minute sul mercato.