Home » Napoli, nuovo nutrizionista nello staff di Antonio Conte: ufficiale l’arrivo di Marco Rufolo
Napoli Napoli OF News

Napoli, nuovo nutrizionista nello staff di Antonio Conte: ufficiale l’arrivo di Marco Rufolo

La SSCN comunica che dalla data odierna il dottor Marco Rufolo ricopre la funzione di nutrizionista della società. Al dott. Rufolo un augurio di buon lavoro.

Napoli, nuovo nutrizionista nello staff di Antonio Conte: ufficiale l’arrivo di Marco Rufolo

Cambio nello staff tecnico del Napoli guidato da Antonio Conte. Dopo l’addio a sorpresa di Tiberio Ancora, storico personal trainer e collaboratore del tecnico, la società partenopea ha ufficializzato oggi l’ingresso del dottor Marco Rufolo come nuovo nutrizionista della squadra.

L’addio di Tiberio Ancora
Solo pochi giorni fa, Ancora aveva annunciato tramite un post su X la decisione di non rinnovare il proprio contratto con il club:

“Questa decisione mi vede costretto a lasciare il Calcio Napoli e non rinnovare il contratto presentatomi. Ringrazio la Società, la Squadra, il Mister, lo Staff e tutti i collaboratori per avermi dato la possibilità di far parte di questa splendida famiglia. Un grazie particolare ai tifosi e alla città: siete unici e inimitabili”.

Una scelta inattesa, soprattutto perché il preparatore era regolarmente presente durante il ritiro estivo del Napoli.

Il benvenuto a Marco Rufolo
Il club azzurro ha diffuso oggi una nota ufficiale sul proprio sito:

“La SSCN comunica che dalla data odierna il dottor Marco Rufolo ricopre la funzione di nutrizionista della società. Al dott. Rufolo un augurio di buon lavoro”.

L’ingresso di Rufolo rafforza la struttura di supporto tecnico e scientifico voluta da Conte, con l’obiettivo di ottimizzare la condizione fisica dei giocatori e garantire un approccio personalizzato all’alimentazione sportiva.