Home » Napoli, parte l’assalto a Musah e Miretti: offerta da 40 milioni, ore decisive per la svolta
Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, parte l’assalto a Musah e Miretti: offerta da 40 milioni, ore decisive per la svolta

MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Yunus Musah of AC Milan controls the ball during the Coppa Italia, Quarter Final match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Napoli accelera sul mercato e punta due obiettivi in contemporanea: Yunus Musah del Milan e Fabio Miretti della Juventus. Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore il club partenopeo ha formalizzato due proposte per un totale vicino ai 40 milioni di euro.

Napoli, parte l’assalto a Musah e Miretti: offerta da 40 milioni, ore decisive per la svolta

Alla Juventus è stata presentata un’offerta da 14 milioni più 2 di bonus per Miretti, mentre al Milan sono stati messi sul tavolo 22 milioni più 3 di bonus per Musah. Entrambe le proposte, però, hanno ricevuto una prima risposta negativa: i due club intendono alzare la posta, consapevoli dell’interesse del Napoli e della pressione esercitata dai giocatori per conoscere al più presto il proprio futuro.

Profili diversi per esigenze diverse
Musah e Miretti non rappresentano alternative, ma rinforzi con caratteristiche differenti:

Yunus Musah sarebbe il sostituto naturale di André-Frank Zambo Anguissa, soprattutto in vista della sua assenza durante la Coppa d’Africa.

Fabio Miretti è una mezzala dinamica e tecnica, capace di agire anche da sottopunta, offrendo soluzioni di qualità nella trequarti.

Tempistiche e concorrenza
Il tempo stringe: sia Miretti che Musah spingono per una soluzione rapida, ma la strategia attendista del Napoli rischia di complicare la trattativa. Sul centrocampista rossonero, inoltre, si registra l’interesse concreto del Nottingham Forest, pronto a presentare un’offerta importante.

Ore caldissime, dunque, per capire se il Napoli riuscirà a chiudere entrambe le operazioni o se sarà costretto a concentrare le proprie risorse su un solo obiettivo.