Home » Napoli, doppio colpo in vista: Juanlu Sanchez nel mirino, ritorno di fiamma per Sudakov
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Napoli, doppio colpo in vista: Juanlu Sanchez nel mirino, ritorno di fiamma per Sudakov

Con l’arrivo ormai imminente di Miguel Gutierrez dal Girona – operazione definita sia con il club spagnolo che con il calciatore – il Napoli non si ferma sul mercato e accelera per rinforzare ulteriormente le corsie esterne.

Napoli, doppio colpo in vista: Juanlu Sanchez nel mirino, ritorno di fiamma per Sudakov

Si riapre infatti la pista che porta a Juanlu Sanchez, 21enne esterno destro del Siviglia. La trattativa, rallentata nei giorni scorsi a causa delle richieste al rialzo da parte degli andalusi, ha ripreso vigore: il club spagnolo, costretto a cedere per riequilibrare i conti e poter registrare i nuovi acquisti, ha riallacciato i contatti con il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna.

La distanza economica non è proibitiva: 20 milioni la richiesta del Siviglia, 17 milioni l’offerta del Napoli. Possibile una soluzione con l’inserimento di bonus. Con il giocatore, invece, l’accordo è già definito: contratto quinquennale a circa 2,1 milioni di euro netti a stagione.

Centro campo: Sudakov torna d’attualità
Parallelamente, il Napoli è tornato a pensare a Georgiy Sudakov, 22enne centrocampista dello Shakhtar Donetsk, già seguito a gennaio 2024. Mezzala tecnica e dinamica, capace di agire anche da trequartista, Sudakov ha messo in mostra le proprie qualità nell’ultima edizione della Champions League, attirando l’interesse di diversi top club europei.

Il fascino del talento ucraino è però accompagnato da un’operazione complessa: il giocatore ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria di 150 milioni di euro. Lo Shakhtar, pur consapevole della difficoltà di incassare la cifra piena, non sembra intenzionato a trattare sotto i 50 milioni. Sul calciatore è forte anche la concorrenza del Benfica.

Le altre piste sul tavolo
Restano calde anche le opzioni che portano a Yunus Musah (Milan) e Fabio Miretti (Juventus). Intanto prosegue il dialogo con il Lipsia per il possibile ritorno di Eljif Elmas, reduce da un prestito al Torino nella seconda metà della scorsa stagione.