Home » Atalanta, Juric su Lookman: “Con me è stato corretto. Ma servono rinforzi”
Atalanta Calciomercato Napoli OF

Atalanta, Juric su Lookman: “Con me è stato corretto. Ma servono rinforzi”

MONZA, ITALY - OCTOBER 06: Ivan Juric, Head Coach of AS Roma, reacts during the Serie A match between Monza and AS Roma at U-Power Stadium on October 06, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il futuro di Ademola Lookman a Bergamo resta in bilico, ma Ivan Juric non esclude una permanenza. Intervistato da L’Eco di Bergamo, il tecnico croato ha spiegato di aver avuto un confronto diretto con l’attaccante nigeriano:

Atalanta, Juric su Lookman: “Con me è stato corretto. Ma servono rinforzi”

“Con me è stato corretto, mi ha spiegato il suo pensiero”, ha dichiarato Juric, lasciando intendere che la porta a una permanenza non sia del tutto chiusa.

L’Interesse di alcuni club, tra cui l’Inter per altri profili offensivi come Manu Koné (Roma), potrebbe allontanare l’ipotesi di un’uscita immediata di Lookman. In caso di conferma in rosa, sarà necessario ricostruire il rapporto e reintegrare il giocatore nelle dinamiche di squadra.

Il mercato e le necessità dell’Atalanta

Juric ha comunque sottolineato come l’Atalanta debba intervenire sul mercato:

“Abbiamo perso giocatori che hanno prodotto l’80-90% dei nostri gol e non sarà facile sostituirli. Non credo arriverà qualcuno capace di replicare in un colpo solo i numeri di Retegui o Lookman, ma dobbiamo rinforzarci con intelligenza e ampliare le soluzioni”.

Il tecnico punta anche sulla crescita dei giocatori già in rosa, auspicando che possano avvicinarsi ai livelli dei partenti.

Scamacca e la gestione dell’attacco

Tra i protagonisti attesi, Gianluca Scamacca, rientrato dopo un lungo infortunio:

“In questo primo mese mi ha dato sensazioni molto positive. Sta crescendo gradualmente e voglio iniziare a inserirlo da subito nelle rotazioni. È un elemento importante, ma con tanti impegni ci serve anche un’altra opzione per l’attacco”.

Juric ha poi concluso con un pensiero sul ciclo precedente:

“Gasperini qui ha avuto un ciclo ai livelli di Ferguson”.