Home » Girona, Miguel Gutierrez al Napoli: accordo chiuso, visite mediche a Villa Stuart
Calciomercato Napoli Napoli OF

Girona, Miguel Gutierrez al Napoli: accordo chiuso, visite mediche a Villa Stuart

Foto di Judit Cartiel/Getty Images

Il Napoli ha definito uno dei colpi più attesi di questa sessione estiva di mercato: Miguel Gutierrez è pronto a vestire l’azzurro. L’esterno sinistro spagnolo, in arrivo dal Girona, sosterrà domani – lunedì 18 agosto – le visite mediche a Villa Stuart prima di firmare il contratto che lo legherà al club di De Laurentiis.

Miguel Gutierrez al Napoli: accordo chiuso, visite mediche a Villa Stuart

Nuovo colpo del Napoli in via di ufficializzazione: è atteso per domani, infatti, Miguel Gutierrez. L’esterno spagnolo ormai ex Girona sosterrà le visite mediche in mattinata a Villa Stuart e poi firmerà il contratto che lo legherà agli azzurri.

La trattativa, condotta dal direttore sportivo Giovanni Manna, si è conclusa sulla base di 18 milioni di euro più 1 di bonus. Si tratta di un investimento significativo, che testimonia la volontà del Napoli di garantire ad Antonio Conte un rinforzo di spessore per la corsia mancina.

Il giocatore, 24 anni, è reduce da un intervento alla caviglia destra: per questo motivo sarà pienamente a disposizione soltanto a settembre, una volta completato il percorso di recupero.

Le mosse di mercato del Napoli

L’arrivo di Gutierrez si inserisce in un quadro di mercato molto attivo. Oltre all’esterno spagnolo, gli azzurri continuano a lavorare su Juanlu Sanchez, altro obiettivo per le fasce. Parallelamente, sono in via di definizione alcune uscite:

Alessandro Zanoli, vicino all’Udinese dopo che il Bologna ha rallentato la trattativa;

Walid Cheddira, anch’egli destinato al club friulano, con l’accordo ormai raggiunto.

Conte attende rinforzi

L’approdo di Gutierrez segna un passaggio importante per il progetto tecnico del Napoli. Conte avrà a disposizione un profilo giovane ma già esperto a livello internazionale, con caratteristiche ideali per il suo sistema di gioco. L’obiettivo è costruire una squadra competitiva non solo in Serie A, ma anche in Europa.