Home » Napoli, sprint sul mercato: assalto a Diouf e attesa per Juanlu
Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, sprint sul mercato: assalto a Diouf e attesa per Juanlu

Con l’inizio del campionato alle porte, il Napoli accelera sul mercato per consegnare ad Antonio Conte una rosa competitiva e completa.

Napoli, sprint sul mercato: assalto a Diouf e attesa per Juanlu

A due settimane dalla chiusura ufficiale delle trattative, il club azzurro lavora su più fronti: nel mirino Andy Diouf del Lens per rinforzare il centrocampo, mentre si attende la risposta definitiva del Siviglia per l’esterno Juanlu.

Obiettivo Diouf: il Napoli tratta con il Lens

Il Napoli ha scelto Diouf come profilo ideale per la mediana. Classe 2003, centrocampista francese di grande fisicità e qualità tecnica, rappresenta un investimento strategico anche in ottica lista Serie A, essendo giocatore Under.

Dopo averlo visionato a lungo, la società azzurra ha presentato una proposta vicina ai 20 milioni di euro e ha già trovato un principio d’accordo con il calciatore per un contratto fino al 2030.

Il Lens, che nel 2023 aveva già trattato con il Napoli per il difensore Danso, appare questa volta più aperto a un’eventuale cessione. Diouf resta un titolare per Franck Haise – ieri ha giocato tutti i 90 minuti contro il Lione all’esordio in Ligue 1 – ma la giusta offerta potrebbe convincere il club francese a lasciarlo partire.

Chi è Andy Diouf

Età: 22 anni

Ruolo: centrocampista centrale, mancino

Caratteristiche: grande resistenza, qualità negli strappi palla al piede, copertura difensiva e generosità.

Percorso: cresciuto nel Rennes, ha brillato con il Basilea (vincendo il premio come miglior giovane della Conference League 2023) prima di approdare al Lens.

Palmarès individuale: inserito nella lista dei 25 finalisti per il Golden Boy 2023.

Un profilo internazionale, giovane e già con 66 presenze in Ligue 1, che potrebbe dare nuova linfa al centrocampo di Conte.

Capitolo esterni: Juanlu e Gutierrez

Parallelamente, il Napoli resta in attesa della risposta definitiva del Siviglia per Juanlu Sanchez, esterno destro che piace molto allo staff tecnico. La trattativa è avviata, ma non ancora conclusa.

Sul fronte sinistro, invece, tutto pronto per l’arrivo di Miguel Gutierrez dal Girona. L’accordo è stato definito per 18 milioni più 1 di bonus: il terzino 24enne è atteso a breve in Italia per le visite mediche a Villa Stuart. Conte potrà però contare su di lui soltanto da settembre, quando completerà il recupero dall’operazione alla caviglia destra.

Strategia Napoli: Conte chiede profondità

Il Napoli sta dunque operando con decisione per completare l’organico. L’obiettivo è consegnare a Conte un gruppo non solo competitivo per la Serie A, ma anche in grado di affrontare con ambizione il percorso europeo.