Home » Napoli, colpo in difesa: Juanlu Sanchez a un passo dal sì. Affare da 18 milioni con il Siviglia
Calciomercato Napoli Napoli OF

Napoli, colpo in difesa: Juanlu Sanchez a un passo dal sì. Affare da 18 milioni con il Siviglia

LA LINEA DE LA CONCEPCION, SPAIN - OCTOBER 10: Juanlu Sanchez of Spain in action during the UEFA European U21 Championship Qualifying match between Spain and Kazakhstan at Estadio Municipal de La Linea on October 10, 2024 in La Linea de la Concepcion, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Mentre resta aperto il grande rebus in attacco dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, il Napoli si prepara a chiudere un’importante operazione sul fronte difensivo.

Napoli, colpo in difesa: Juanlu Sanchez a un passo dal sì. Affare da 18 milioni con il Siviglia

È infatti il giorno di Juanlu Sanchez, centrale classe 2002 del Siviglia, ormai vicinissimo a vestire l’azzurro.

Trattativa ai dettagli finali

Nelle ultime ore sono stati compiuti passi avanti decisivi tra Napoli e Siviglia. La dirigenza azzurra, guidata dal direttore sportivo Giovanni Manna, è pronta a presentare l’offerta definitiva: 18 milioni di euro complessivi, bonus inclusi, senza alcuna percentuale sulla futura rivendita.

Un dettaglio importante, visto che il club andaluso chiedeva inizialmente di mantenere una clausola in caso di futura cessione. Il Napoli, forte della volontà di Conte di avere subito il difensore a disposizione, ha puntato a chiudere l’operazione in tempi rapidi.

Profilo giovane e affidabile per Conte

Juanlu Sanchez, 22 anni, è cresciuto nel vivaio del Siviglia ed è considerato uno dei prospetti più interessanti della nuova generazione spagnola. Centrale difensivo moderno, dotato di fisicità ma anche di buona tecnica di base, è stato più volte seguito dagli scout azzurri già nelle passate stagioni. Ora, con l’approdo di Antonio Conte, il suo nome è tornato prepotentemente d’attualità, fino a diventare una priorità.

L’attesa per l’attaccante

Dopo la definizione di questo colpo in difesa, il Napoli si concentrerà totalmente sulla ricerca del nuovo centravanti. Restano in cima alla lista Hojlund e Vlahovic, obiettivi primari di Manna e Conte, con Zirkzee sempre sullo sfondo. Non mancano le alternative: Nicolas Jackson del Chelsea, Aleksandar Mitrovic dell’Al Hilal e Andrea Pinamonti del Sassuolo.

Mercato in fermento

Il Napoli, dunque, si muove su più fronti: da un lato blinda la retroguardia con un innesto giovane ma già pronto per la Serie A, dall’altro prepara l’assalto decisivo per l’attaccante che dovrà sostituire Lukaku. Il tempo stringe e la società è chiamata a chiudere operazioni cruciali a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione.