Home » UFFICIALE- Gutierrez è un nuovo giocatore del Napoli: il comunicato
Calciomercato Napoli Napoli OF News

UFFICIALE- Gutierrez è un nuovo giocatore del Napoli: il comunicato

Foto di Judit Cartiel/Getty Images

Il calciomercato del Napoli continua, e non accenna a fermarsi: è ufficiale l’ingaggio di Miguel Gutierrez dal Girona. Il terzino sinistro, andrà a rinforzare la corsia sinistra, con lo spagnolo che all’occorrenza può giocare anche più avanti. Affare da circa 20 mln di euro. L’ex Real però non sarà fin da subito a disposizione di Conte, a causa di un infortunio che lo ha costretto all’operazione.

UFFICIALE- Gutierrez è un nuovo giocatore del Napoli: il comunicato

Ufficiale il settimo acquisto di Manna in questa sessione di mercato: Miguel Gutierrez è un nuovo giocatore partenopeo. L’ex Girona sarà a disposizione di Antonio Conte con molto probabilità solo dopo la sosta per le nazionali di settembre. Lo spagnolo lascia il club del City Group dopo 112 partite, condite da 6 reti e 19 assist. Arriva al Napoli per una cifra complessiva di circa 20 milioni di euro. Questo il comunicato ufficiale:

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Miguel Gutiérrez Ortega dal Girona Futbol Club. Nato il 27 luglio 2001, il calciatore spagnolo è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, vincendo nel 2020 la UEFA Youth League e siglando un gol decisivo nella finale contro il Benfica. Nell’aprile 2021 fa il suo esordio in prima squadra, in occasione della vittoria esterna del Real Madrid contro il Cadice. Nell’estate del 2022 approda al Girona, mettendo a referto sei reti e diciotto assist in centotredici presenze.
Ha vinto, con la nazionale spagnola, un oro olimpico a Parigi ’24, segnando una rete nel match contro la Repubblica Dominicana.Benvenuto, Miguel!”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com