Procede spedito il calciomercato del Napoli, a meno di una settimana dall’esordio in campionato. La rosa azzurra ha bisogno degli ultimi tasselli per definirsi al completo: uno di questi è sicuramente l’ala sinistra. Dopo i tanti nomi circolati in orbita Napoli, Manna sembra aver puntato su un romantico ritorno, quello di Elijf Elmas.
Napoli, si punta al ritorno di Elmas: prima offerta al Lipsia
Nonostante l’infortunio che ha visto coinvolto Giovanni Manna, il ds azzurro continua il lavoro per completare il mercato del Napoli, a meno di una settimana dall’inizio della Serie A e da due dalla fine del mercato. Conte spera di ricevere Juanlu, come vice Di Lorenzo, un centrocampista, un esterno sinistro e una punta, visto l’infortunio di Lukaku. Per quanto riguardo l’ala offensiva, dopo i tanti nomi circolati, i partenopei sembrano aver optato per un ritorno, quello di Elijf Elmas. Il macedone ha lasciato Napoli nel gennaio del 2024 per abbracciare la causa del Lipsia, per circa 25 milioni. In Germania però l’amore non è mai sbocciato e già lo scorso anno è tornato a gennaio in Serie A, con la maglia del Torino, con il quale ha realizzato 6 gol nel girone di ritorno. Le cifre per il riscatto erano eccessive per i granata, che a malincuore lo hanno rispedito in Bundesliga.
Antonio Conte però, come vice Lang vorrebbe un esterno più difensivo, come Politano. Per questo, il profilo di Elmas sarebbe perfetto e nemmeno troppo costoso economicamente. Inutile dire, che la volontà del giocatore è quella di tornare a vestire l’azzurro, dopo le tre stagioni e mezze vissute all’ombra del Vesuvio e lo Scudetto vinto durante la gestione Spalletti.
Come riportato su X da Matteo Moretto, il Napoli ha presentato una prima offerta al Lipsia per il macedone: 1,5 milione di prestito e il diritto di riscatto fissato a 11,5. Gli azzurri, nel mentre, pagherebbero l’intero ingaggio del giocatore. Un offerta spedita al destinatario, ma ancora in attesa di risposta. Intanto, il ritorno di Elijf Elmas in azzurro non è mai stato così vicino.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com