Alle 18.30 il via alla Serie A 2025/2026. Il Napoli di Antonio Conte è ospite del Sassuolo neopromosso al Mapei Stadium. C’è tanta attesa per l’esordio nei nuovi acquisti, in particolare dell’uomo piú atteso, Kevin De Bruyne.
Sassuolo-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Grosso e Conte
Il Napoli Campione d’Italia affronta al Mapei Stadium il Sassuolo di Fabio Grosso. I neroverdi, appena promossi dalla Serie B dopo un anno in cadetteria, hanno un solo obiettivo: restare in massima serie. Gli azzurri invece, autori di un mercato importante, cercheranno di riconfermarsi come Campioni d’Italia con l’obiettivo di fare bene anche in Champions League. C’è tanta attesa per i nuovi acquisti degli azzurri: di questi, solo due partiranno titolari questo pomeriggio; l’uomo piú atteso, Kevin De Bruyne, e Lorenzo Lucca, unica vera punta di ruolo in rosa in attesa che il club trovi il sostituto dell’infortunato Lukaku.
Grosso in emergenza a centrocampo, si affida a Lipani, Kone e Boloca, con il solo Ghion pronto a subentrare. In difesa Romagna e Muharemovic vincono il ballottaggio con i neoacquisti Idzes e Candè, entrambi arrivati dal Venezia. In attacco, con il ritorno di Pinamonti, ricomposto il trio di due stagioni fa con l’ex Genoa affiancato da capitan Berardi e Laurientè, bomber della scorsa Serie B.
Antonio Conte sceglie un modulo alternativo in attesa degli ultimi acquisti. Molti dei nuovi arrivi disponibili a gara in corso, con i soli De Bruyne e Lucca, titolari. In difesa con Buongiorno ancora ai box, spazio a Juan Jesus al fianco di Rrahmani, con capitan Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. Ad impostare Lobotka, con la linea a 4 dietro a Lucca composta da Politano, Anguissa, Kdb e McTominay, con quest’ultimo e l’esterno italiano che agiranno sulle fasce.
Questi gli undici ufficiali scelti dai due allenatori.
SASSUOLO (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Lipani, Koné, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com