Home » Cagliari, al Maradona sfida al Napoli: conferme per Pisacane
Napoli Napoli OF News

Cagliari, al Maradona sfida al Napoli: conferme per Pisacane

2193555937

Il Cagliari si prepara alla difficile trasferta di Napoli, valida per la seconda giornata di campionato. La squadra allenata da Fabio Pisacane affronterà gli azzurri allo stadio “Diego Armando Maradona” con l’obiettivo di dare continuità alle indicazioni positive arrivate dal debutto contro la Fiorentina.

Cagliari, sfida al Napoli: Pisacane rilancia la formazione anti-Fiorentina

Secondo quanto riportato da Eurosport, il tecnico rossoblù dovrebbe riproporre gran parte della formazione già vista nella sfida di domenica scorsa. L’idea è quella di affidarsi ancora al sistema di gioco con il 4-3-2-1, che prevede compattezza difensiva e ripartenze rapide per provare a mettere in difficoltà la squadra Antonio Conte. Tra i pali sarà confermato Caprile, mentre in difesa agiranno Zappa e Obert sulle corsie, con Mina e Luperto centrali. A centrocampo spazio al trio composto da Adopo, Prati e Deiola, chiamati a dare equilibrio e copertura contro il forte reparto offensivo partenopeo. Alle spalle della punta centrale Borrelli ci saranno Salvatore Esposito e Folorunsho, entrambi incaricati di sostenere la manovra offensiva e di garantire qualità in fase di rifinitura. Una scelta che testimonia la volontà di Pisacane di puntare sulla freschezza e sulla duttilità dei suoi giovani trequartisti, cercando al tempo stesso di non concedere spazi al Napoli.

La probabile formazione del Cagliari: (4-3-2-1) Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, S. Esposito; Borrelli. All. Pisacane.

Andrea Alati