Home » Cagliari, Pisacane verso il Napoli: “Per me gara speciale, ma non abbiamo paura”
Cagliari Interviste Napoli OF

Cagliari, Pisacane verso il Napoli: “Per me gara speciale, ma non abbiamo paura”

A due giorni dalla sfida contro il Napoli, l’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa, presentando una partita che per lui avrà un sapore particolare

Cagliari, Pisacane verso il Napoli: “Per me gara speciale, ma non abbiamo paura”

“Napoli non è una gara come tutte le altre per me. Lì sono nato, ci sono la mia famiglia e i miei amici. Ma in palio ci sono tre punti e faremo di tutto per conquistarli”, ha dichiarato.

Spirito e sacrificio: le chiavi del Cagliari

Pisacane ha ribadito l’importanza dei valori trasmessi alla squadra sin dal ritiro: spirito, dedizione e sacrificio. “Sono ingredienti che richiedono tempo per consolidarsi, ma stiamo lavorando nella giusta direzione. La partita con la Fiorentina ci ha dato spunti importanti”, ha aggiunto.

Gaetano, Borrelli e le scelte di formazione

Sulle condizioni di Gaetano: “Ha messo minuti nelle gambe, può partire dall’inizio o subentrare. Vedremo”. Positivo anche il giudizio su Borrelli: “Ha fatto un buon esordio, ha mostrato coraggio e generosità. Può essere utile anche contro il Napoli”.

Come fermare il Napoli di Conte?

Il tecnico si aspetta un avversario di livello: “Il Napoli si è rinforzato molto con De Bruyne, Lucca e Lang. È una squadra forte, ci saranno momenti di difficoltà, ma non abbiamo paura. Non è nel nostro DNA”.

Mercato e prospettive

Pisacane resta fiducioso su ulteriori rinforzi: “Un ragazzo è già arrivato, mi aspetto altri innesti. Credo nella società e nel progetto”.