La Fiorentina ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Moise Kean, che resterà in maglia viola fino al 30 giugno 2029.
Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Moise Kean fino al 2029
L’attaccante italiano, autore di una stagione straordinaria con 25 reti in 44 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Conference League, ha visto il proprio ingaggio ritoccato al rialzo, segno della fiducia e dell’investimento che il club ha deciso di confermare su di lui.
Le parole del presidente Commisso
Il presidente Rocco Commisso ha commentato così l’operazione:
“Sin da quando ci siamo seduti a parlare con Moise insieme ad Alessandro Ferrari e Daniele Pradè a Cagliari lo scorso 21 aprile, abbiamo espresso tutta la nostra soddisfazione per il suo rendimento. Ho visto in lui affetto, gratitudine e senso di appartenenza verso la Fiorentina e la città di Firenze. Abbiamo fatto importanti sforzi economici per prolungare il contratto e sono molto contento di questa scelta, fatta per il bene del club, dei tifosi e del giocatore stesso.”
Kean: “Non potevo deludere la fiducia ricevuta”
Anche Moise Kean ha manifestato grande soddisfazione per il rinnovo:
“Ringrazio il Presidente Commisso e tutta la dirigenza per l’affetto e il supporto che mi hanno sempre dimostrato dal mio arrivo a Firenze. Tutti hanno creduto in me e non potevo deludere questa fiducia. Mi impegnerò ancora di più per ripagare i tifosi, che sono stati fondamentali nei successi della scorsa stagione. Il loro amore per questi colori sarà la mia più grande motivazione per fare ancora meglio.”
I dettagli dell’accordo
Durata: fino al 30 giugno 2029
Clausola rescissoria: circa 62 milioni di euro, superiore alla precedente
Incremento salariale: adeguamento dell’ingaggio in linea con il rendimento
Con questo rinnovo, la Fiorentina consolida uno dei suoi punti di riferimento offensivi e lancia un segnale chiaro: costruire un progetto competitivo intorno ai suoi migliori talenti.