Home » Inter, migliorano le condizioni di Massimo Moratti: l’ex presidente estubato dopo la polmonite
Inter Napoli OF News

Inter, migliorano le condizioni di Massimo Moratti: l’ex presidente estubato dopo la polmonite

Massimo Moratti

L’ex patron nerazzurro respira autonomamente dopo il ricovero in terapia intensiva all’Istituto Humanitas di Rozzano. La situazione resta sotto osservazione.

Inter, migliorano le condizioni di Massimo Moratti: l’ex presidente estubato dopo la polmonite

Massimo Moratti mostra segnali incoraggianti dopo i giorni di apprensione per le sue condizioni di salute. L’ex presidente dell’Inter, 80 anni, è stato estubato nella mattinata di oggi e ha ripreso a respirare autonomamente, dopo essere stato ricoverato martedì sera per una polmonite che aveva richiesto il supporto respiratorio meccanico.

Il miglioramento e la prudenza dei medici

I sanitari dell’Istituto Humanitas di Rozzano (Milano) si mantengono cauti, pur confermando un progressivo miglioramento. La decisione di rimuovere l’intubazione è stata presa dopo un monitoraggio costante delle condizioni cliniche, ma la situazione resta delicata e sarà oggetto di ulteriori valutazioni nelle prossime ore.

La vicinanza della famiglia e il precedente clinico

Moratti ha potuto scambiare qualche parola con la moglie Milly, i figli e la sorella Bedy, presenti in ospedale per sostenerlo in questi giorni complessi. Nel 2023 l’ex dirigente aveva già affrontato un intervento di angioplastica al Galeazzi di Milano.

Un simbolo della storia nerazzurra

Alla guida dell’Inter per 18 anni, Massimo Moratti ha conquistato 16 trofei, tra cui spicca il celebre Triplete del 2010, una delle stagioni più gloriose nella storia del club.