Oltre alla splendida vittoria in extremis, per gli uomini di Conte vi è anche un’ulteriore notizia positiva: l’esordio di Giuseppe Ambrosino con la maglia azzurra. Il talento di casa Napoli, infatti, dopo aver militato in prestito in Serie B con Frosinone e Catanzaro, è tornato a casa sua per restarci e provare a concorrere per un posto in squadra.
Napoli, Ambrosino realizza il suo sogno: “Farò di tutto affinché tutto questo sia solo l’inizio”
Di positivo nel match di ieri sera contro il Cagliari non c’è stata solamente una vittoria al cardiopalma, bensì anche l’esordio in maglia azzurra di uno dei figli della terra di Partenope. Parliamo di Giuseppe Ambrosino, giovane promessa azzurra che nelle scorse stagioni si è messo in mostra in Serie B con le casacche di Frosinone e Catanzaro. Per il classe 2003, nella serata di ieri, si è realizzato un sogno partito ben 13 anni fa. Al minuto 75 del match casalingo contro il Cagliari, infatti, Giuseppe Ambrosino ha sostituito l’impreciso Lorenzo Lucca, esordendo davanti al pubblico del Diego Armando Maradona.
Lo stesso Ambrosino, una volta terminato il match, ha espresso tutta la sua gioia per l’esordio in maglia azzurra sul suo profilo ufficiale Instagram. Queste le sue dichiarazioni: “Un sogno diventato realtà. 13 anni fa ho indossato per la prima volta la mia maglia del cuore. Anni in cui ho giocato, sudato e sognato per questo momento. Tutto ciò che ho fatto non è mai stato per me un sacrificio ma solo un privilegio per avere l’onore di lottare per i colori della mia terra. Oggi quel bambino ha realizzato il suo sogno più grande. Farò di tutto affinché sia solo l’inizio.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/