Home » Napoli-Cagliari, episodio curioso in campo: Mina perde i pantaloncini nel duello con Lucca
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli-Cagliari, episodio curioso in campo: Mina perde i pantaloncini nel duello con Lucca

Un contrasto tra i due giganti d’area diventa virale sui social. L’episodio richiama un vecchio precedente in Serie A.

Napoli-Cagliari, episodio curioso in campo: Mina perde i pantaloncini nel duello con Lucca

Durante Napoli-Cagliari, la sfida fisica tra Lorenzo Lucca (201 cm) e Yerry Mina (195 cm) ha regalato una scena destinata a far discutere e sorridere. Nel corso di un contrasto, l’attaccante del Napoli è finito a terra aggrappandosi ai pantaloncini del difensore colombiano, che si è ritrovato momentaneamente senza indumenti nella parte inferiore. L’immagine, ripresa dalle telecamere, ha rapidamente fatto il giro dei social e delle piattaforme sportive, diventando virale anche oltre i confini italiani.

Un episodio raro ma non unico

Situazioni simili, seppur accidentali, non sono nuove sui campi da calcio. L’episodio di ieri ha ricordato a molti tifosi la celebre scena di Catania-Torino del 2008, quando Gianvito Plasmati si abbassò volontariamente i pantaloncini per disturbare la visuale del portiere Matteo Sereni su una punizione di Giuseppe Mascara. In quell’occasione, il gesto contribuì al gol del 3-2 definitivo.

Dal campo ai social, senza conseguenze disciplinari

Nonostante il clamore mediatico, l’accaduto non ha avuto ripercussioni disciplinari: l’arbitro non ha ritenuto necessario intervenire con provvedimenti. L’episodio rimane dunque una curiosità di giornata più che un caso sportivo, e testimonia la fisicità dei duelli tra i due colossi d’area.