Colpo in uscita del Napoli, che saluta Walid Cheddira. Il marocchino non era stato convocato nemmeno da Conte per il ritiro dal momento che non è mai stato parte del progetto del tecnico leccese. Nonostante le tante squadre a lui accostate nel corso del mercato, solo adesso ha trovato l’accordo per la cessione: resterà in Serie A, alla corte di Fabio Grosso, al Sassuolo.
Napoli, Cheddira ai saluti: lo aspetta il Sassuolo
Continua il calciomercato in uscita del Napoli, a lavoro per piazzare gli ultimi esuberi fuori dal progetto di Antonio Conte. Hasa, Zanoli e Cheddira in primis. Il marocchino per tutta l’estate è stato ad un passo dall’addio, ma solo oggi ha trovato l’accordo con la nuova squadra. A giugno e luglio sembrava fatta per il suo passaggio al Panathinaikos, in Grecia, ma l’ex Bari non è mai stato convinto della destinazione. Così altre squadre come Udinese, Cagliari e Verona si sono fatte avanti per lui, ma con nessuna si è trovata la quadra per chiuderlo, complice anche l’infortunio di Lukaku che aveva bloccato momentaneamente la sua cessione.
Adesso, secondo quanto riportato da Sky Sport, è fatta per la sua cessione al nuovo club: sarà il Sassuolo di Fabio Grosso, al momento l’unica squadra in due partite a non aver totalizzato nemmeno un punto in Serie A. Una squadra che quindi può avere bisogno dell’esperienza dell’attaccante classe ’98. Questo l’annuncio di Sky in merito alla cessione di Cheddira: “Fatta per l’arrivo di Walid Cheddira al Sassuolo. I neroverdi hanno trovato l’accordo definitivo con il Napoli, detentore del cartellino del giocatore. Cheddira torna così in Italia dopo l’esperienza all’Espanyol della scorsa stagione, conclusasi con 23 presenze, 1 gol e 1 assist tra Liga e Copa del Rey”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com