Home » Napoli, Zanoli è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese: il comunicato
Calciomercato Napoli Napoli OF News Udinese

Napoli, Zanoli è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese: il comunicato

Alessandro Zanoli lascia nuovamente il Napoli, questa volta definitivamente. Il terzino è un nuovo giocatore dell’Udinese: si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il classe 2000 aveva da tempo l’accordo con i friulani, ma la sua cessione era legata al futuro di Juanlu, pista mollata dai partenopei che hanno poi deciso di tenere Mazzocchi come vice Di Lorenzo.

Napoli, Zanoli è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese: il comunicato

A poche ore dal gong della fine del calciomercato, il Napoli ufficializza le ultime cessioni. Dopo quelle di Hasa e Cheddira, anche Zanoli lascia i partenopei. Il terzino, dopo alcuni prestiti in A con le maglie di Sampdoria, Salernitana e Genoa, si trasferisce con la formula del prestito, con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Gli azzurri non acquisteranno nessun vice Di Lorenzo, con Mazzocchi che sarà tenuto il rosa per ricoprire il ruolo alle spalle del capitano.

L’Udinese, come detto nel comunicato, hanno battuto una folta concorrenza in Serie A, dal momento che anche squadre come Bologna e Fiorentina erano molto interessate all’ormai ex terzino partenopeo. Alla fine però è la squadra di Runjaic che si è assicurato le sue prestazioni. Potrà essere sicuramente una scelta molto interessante per Zanoli dal momento che come abbiamo visto, è molto abile anche nella fase offensiva che agli esterni del allenatore tedesco viene richiesta di fare.

Questo il comunicato dei friulani, che annunciano l’acquisto del terzino: “Un rinforzo di spessore e affidabilità per le corsie bianconere: Alessandro Zanoli è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il club bianconero se lo è assicurato vincendo una foltissima concorrenza italiana ed estera. Il classe 2000 arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Calciatore giovane ma già con ottima esperienza in Serie A, garantisce propensione offensiva, corsa e qualità, oltre a disciplina tattica. Tutte caratteristiche che lo rendono il miglior interprete italiano del ruolo di quinto ma con la capacità di poter agire anche in una difesa a 4.  Con il Napoli ha già maturato presenze in Champions ed Europa League oltre ad aver già 87 presenze in Serie A con le maglie di Napoli, Sampdoria, Salernitana e Genoa.
Indosserà la maglia numero 59. Benvenuto Alessandro!”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com