Il Napoli ufficializza il ritorno di Eljif Elmas dal Lipsia. Il macedone ha firmato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Antonio Conte ha il suo esterno sinistro, in alternativa ai vari Politano, Neres e Lang. L’ex giocatore del Fenerbache la scorsa stagione ha giocato in prestito per sei mesi al Torino, in cui ha totalizzato 6 reti nel girone di ritorno della Serie A.
Napoli, ufficiale il ritorno di Elmas dal Lipsia
Ufficiale l’ottavo acquisto del Napoli di Antonio Conte: Eljif Elmas è (di) nuovo un giocatore azzurro. Il macedone è entusiasta di tornare a vestire la casacca dei partenopei, con cui tra il 2020 e il 2023 ha vissuto quattro stagioni indimenticabili, risultando fondamentale anche per la vittoria del terzo scudetto del Napoli, con Luciano Spalletti in panchina. Il classe ’99 arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto e andrà a rinforzare la batteria di esterni già composta da Neres, Lang e Politano. Antonio Conte in particolare, ha preferito il macedone in quanto voleva un esterno con le caratteristiche simili alla Politano, bravo quindi anche nella fase difensiva. Elmas sarà una specie di ‘jolly’, dal momento che può giocare anche a centrocampo, qualora il tecnico leccese lo ritenesse opportuno.
Il macedone lascia quindi il Lipsia per tornare in Serie A. Con il club di Bundes, l’amore non è mai veramente scattato, nonostante l’investimento da oltre 20 milioni che la società Red Bull fece per strapparlo al Napoli. Inoltre, lui in Serie A c’è già tornato, la scorsa stagione, quando da gennaio in poi ha vestito la maglia del Torino guidato da Paolo Vanoli, realizzando ben 6 reti nel girone di ritorno del campionato.
Ad annunciare il ritorno lo stesso Aurelio De Laurentiis che attraverso il suo account X scrive: “Bentornato Eljif”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com